OK!Firenze

Tutti i lavori della settimana nelle strade di Firenze. Aggiornamento del 21 ottobre 2024

Asfaltatura in viale delle Magnolie, lavori dell’acquedotto in lungarno Cellini e alla rete fognaria in via delle Panche.

  • 45
lavori in corso lavori in corso © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

L’asfaltatura in viale delle Magnolie, il rifacimento dei marciapiedi di via Cavour ma anche la sostituzione della rete dell’acquedotto in lungarno Cellini e lavori alle fognature in via delle Panche. Sono alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine.

Viale delle Magnolie: i lavori di asfaltatura inizieranno lunedì 21 ottobre. Nella prima fase, fino al 23 ottobre, viale delle Magnolie sarà chiuso da via Palazzo dei Diavoli a via Torcicoda. Percorso alternativo per via Libero Andreotti: via Torcicoda-piazza dei Tigli-via Mortuli-piazza Batoni-via del Palazzo dei Diavoli-via Abbati-via Boccioni-via Libero Andreotti. La seconda fase, dal 24 al 27 ottobre, interesserà il tratto via Torcicoda-via Libero Andreotti dove, quindi, sarà in vigore un divieto di transito. Percorso per viale delle Magnolie: via Andreotti via Cecioni- via Sernesi-via Palazzo dei Diavoli-via Spadini-via Torcicoda-viale delle Magnolie.

Lungarno Cellini: sempre lunedì 21 ottobre inizieranno gli interventi di sostituzione della rete idrica. L’intervento è articolato in fasi a seconda dei tratti interessati: previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta. Nella seconda fase (tratto compreso tra i numeri civici 3 e 25) anche un senso unico alternato. I provvedimenti saranno in vigore fino al 7 dicembre.  

Via Cavour: prosegue la riqualificazione dei marciapiedi. Da lunedì 21 ottobre i lavori interesseranno l’incrocio con via Guelfa. In via Cavour saranno istituiti restringimenti di carreggiata tra i numeri civici 31 e 63R; via Guelfa sarà chiusa via Cavour a via San Gallo. Termine previsto 10 novembre.

Via delle Panche: inizierà lunedì 21 ottobre il rifacimento di un tratto della rete fognaria. I lavori andranno avanti fino al 2 novembre con la chiusura del tratto via di Quarto-via Calo; previsti anche sensi unici in via di Quarto (da via delle Panche verso via Grifeo) e via Bocci ( da via Barducci a via delle Panche). Viabilità alternativa per tornare su via delle Panche: via di Quarto-via Grifeo-via delle Gore-via Caccini-largo Brambilla-viale Morgagni-via di Santo Stefano in Pane-via Reginaldo Giuliani-via Locchi-via Bocci-via Barducci-via Calo-via delle Panche.

Via del Portico: per un allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 21 a venerdì 25 ottobre la strada sarà chiusa all’altezza del numero civico 7 e 1/r. Divieto di transito anche in via Curva (tra via Senese e via del Portico).

Via Nave di Brozzi: da lunedì 21 ottobre sono in programma i lavori di rifacimento di un allaccio alla rete idrica con sostituzione del contatore. Fino al 25 ottobre sarà istituito un divieto di transito tra via dell’Argin Secco e via di Brozzi. Percorso alternativo: via dell’Argin Secco-viuzzo della Croce-via di Brozzi.

Via Maffia: per lavori edili la strada sarà chiusa lunedì 21 ottobre in orario 9.30-11.30 tra via Sant’Agostino e via di Santo Spirito. Il provvedimento sarà replicato tutti i lunedì fino al 20 marzo.

Via Gioberti: per scavi per la fibra ottica dal 22 al 24 ottobre circolazione interrotta da via Villari a via Fra’ Paolo Sarpi; senso unico tra via Piagentina e via Villari in direzione di piazza Alberti. Percorso alternativo per raggiungere via Gioberti in direzione piazza Beccaria: via Piagentina-via Fra’ Giovanni Angelico-via del Ghirlandaio- via Gioberti. Percorso alternativo per raggiungere via Gioberti in direzione piazza Alberti: piazza Alberti-via di Credi-via Mannelli-via Villari-via Gioberti. Dal 25 al 28 il cantiere si sposterà nel tratto tra via Piagentina e via Villari. Percorso alternativo per raggiungere via Gioberti: piazza Alberti-via di Credi-via Mannelli-via Villari-via Gioberti.

Via delle Forbici-via della Piazzuola: per la potatura di alcuni alberi martedì 22 e mercoledì 23 ottobre via delle Forbici sarà chiusa fra viale Volta e via della Piazzuola (orario 9-17). Percorso alternativo: viale Volta-via della Piazzuola-via della Piazzuola (lato via delle Forbici). I giorni successivi, 24 e 25 ottobre, le operazioni continueranno con la chiusura di via della Piazzuola (h24) tra via Dino Compagni e via delle Forbici. Percorso alternativo viale Volta-via delle Forbici-via della Piazzuola.

Via di Santo Spirito: per un intervento edile da mercoledì 23 ottobre nei giorni di mercoledì e giovedì fino al 20 aprile sarà chiuso il tratto via dei Serragli-via Maffia.

Via Valori: anche in questo caso si tratta di un allaccio alla rete idrica con l’istituzione mercoledì 23 ottobre di un divieto di transito tra viale Matteotti e via Pier Capponi. Termine previsto 31 ottobre.

Via del Presto di San Martino: per lo smontaggio di un cantiere venerdì 25 e sabato 26 ottobre la strada sarà chiusa tra via di Santo Spirito e via dei Coverelli.

Via Mannelli: per il sollevamento di materiali la strada sarà chiusa dalle 1.30 alle 5.30 di martedì 22 ottobre. Il tratto interessato è quello tra viale Mazzini e via Varchi. Percorso alternativo: viale Mazzini-via Guerrazzi-via Masaccio-via Varchi-via Mannelli. Previsto il cambio di senso di via Varchi nel tratto da via Masaccio-via Mannelli verso quest’ultima.

Lascia un commento
stai rispondendo a