Nel corso della notte scorsa di venerdì 26 luglio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze, nel corso dei normai servizi di controllo nell'area del Parco delle Cascine, hanno arrestato in flagranza di reato per l’ipotesi del reato di detenzione ai fini di spaccio un marocchino 22enne, senza fissa dimora.
Il giovane, alla vista dei Carabinieri ha tentato di disfarsi di un involucro e per questo motivo è stato fermato e sottoposto a controllo nel corso del quale è stato trovato in possesso
di 50,00 euro e 25,00 dollari in contanti. L’involucro gettato e prontamente recuperato, conteneva circa 30 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Nel proseguire l’attività nel più grande parco della città i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà per il medesimo reato, un 26enne gambiano che alla vista dei Carabinieri e dopo aver assunto un atteggiamento sospetto, è stato immediatamente fermato e perquisito.
L’uomo è stato così trovato in possesso di circa 7 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, di circa 3 grammi di marijuana e della somma contante di 100,00 euro, ritenuta provento della pregressa attività di spaccio.
Le sostanze stupefacenti ed il danaro sono state sottoposte a sequestro.
L’arrestato è stato giudicato con il rito direttissimo; l’arresto è stato convalidato ed applicata la misura dell’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.
La loro colpevolezza dovrà essere acclarata nel corso del processo e per gli stessi vige la
presunzione di innocenza.
Carabinieri al setaccio delle Cascine: un arresto e una denuncia per droga
L'intervento nell'ambito delle operazioni di controllo del territorio.
sab 27 luglio- 28