x
OK!Firenze

Carlo Conti, dubbi sul suo futuro in rai: cosa farà dopo Sanremo 2025

Carlo Conti è uno dei volti più iconici della Rai, ma in futuro le cose potrebbero nettamente cambiare: specialmente dopo Sanremo 2025.

  • 1066
Dubbi sul futuro di Carlo Conti Dubbi sul futuro di Carlo Conti © X Cinguetterai
Font +:
Stampa Commenta

Carlo Conti è uno dei personaggi italiani televisi e dello spettacolo più apprezzati in assoluto. Il famoso conduttore, che nel 2024 è tornato a dirigere e presentare il Festival di Sanremo, è da sempre molto legato alla Rai, dove lavora e agisce da assoluto protagonista. Non è facile mantenere il livello di successo che invece il conduttore in questione è riuscito a sostenere in tutti questi anni di lavoro.

Proprio per questa ragione, in molti si chiedono spesso fino a quando rimarrà in forze all'emittente nazionale, e se un giorno potrebbe prendere una decisione simile a quella che ha visto protagonista non troppo tempo fa Amadeus.

Una domanda legittima e di cui forse abbiamo già la risposta, quindi cerchiamo di approfondire al meglio le cose nelle prossime righe di questo articolo: di sicuro si tratta di una questione molto interessante.

Cosa farà Carlo Conti dopo Sanremo: i dettagli

Su Nuovo TV, uno spettatore ha scritto ad Alessandro cecchi Paone, chiedendosi cosa effettivamente potrebbe fare Carlo Conti in futuro. Considerando che non dovrebbe condurre più Festival di Sanremo dopo il 2026, l'utente ha chiesto se è in rotta con la Rai. Ebbene, come specificato da Cecchi Paone, non sembra affatto che le cose stiano in questo modo. Non ci sarebbero problemi, in effetti, fra Carlo Conti e la Rai.

Carlo Conti rimarrà in Rai (www.okmugello.it - X Cinguetterai)

Non solo nel 2026 condurra il famoso festival della musica italiana, ma c'è anche da considerare che dopo 40 anni di carriera è difficile prevedere un addio particolare da parte del presentatore, che secondo molte indiscrezioni comunque non avrebbe altre offerte sul proprio tavolo, quantomeno per il momento. Inoltre, il prossimo anno per lui ci sarà anche un posto nel ruolo di giurato a Tali e Quali, condotto occasionalmente da Nicola Savino.

Quello che avrà luogo fra qualche mese, come detto, dovrebbe essere l'ultimo festival di Sanremo per Conti, anche se sappiamo come queste cose possano evolversi piuttosto velocemente, in un senso o nell'altro. Tuttavia, la sua permanenza alla Rai non pare essere messa affatto in discussione. Vedremo in futuro se ci saranno evoluzioni diverse in questo senso.