OK!Firenze

Caso Forteto. Fratelli d'Italia chiede una nuova commissione d'inchiesta

Con due disegni di legge, uno alla Camera e uno al Senato, presentati da Donzelli e La Pietra

  • 439
Parlamento Parlamento © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

Riporta una agenzia Adn Kronos che Fratelli d'Italia ha presentato delle proposte per una nuova Commissione d'inchiesta sul caso Forteto. Ne riportiamo il contenuto:

Due disegni di legge presentati alla Camera e al Senato:

Una Commissione parlamentare di inchiesta sui fatti accaduti presso la comunità 'Il Forteto': a tornare a chiederne l'istituzione, anche nella 19esima legislatura, è Fratelli d'Italia con due diversi disegni di legge.

Un progetto di legge in tal senso è stato presentato alla Camera, il 13 ottobre scorso, dal deputato FdI Giovanni Donzelli, già componente della stessa Commissione istituita nella scorsa legislatura. 

Un altro ddl è stato presentato, mercoledì scorso, al Senato, primo firmatario il senatore Patrizio Giacomo la Pietra (FdI), anche lui ex componente della Commissione.

Nella scorsa legislatura la Commissione di inchiesta sui fatti accaduti alla Comunità 'Il Forteto' terminò il suo lavoro senza riuscire tuttavia ad approvare la relazione finale sulla comunità agricola in provincia di Firenze, alla quale furono nel tempo affidati anche minori con situazioni problematiche, e finita al centro di uno scandalo per abusi.

Fonte (Sci/Adnkronos)

ISSN 2465 - 1222

28-OTT-22 15:00

NNNN

Lascia un commento
stai rispondendo a