OK!Firenze

Chiusura temporanea dei cassonetti a Firenze per la manifestazione 'Firenze per la Palestina'

Le aree interessate dalla chiusura dei contenitori stradali includono piazza Santa Maria Novella, via dei Fossi, piazza Goldoni e piazza...

  • 84
Cassonetti - Immagine di repertorio Cassonetti - Immagine di repertorio © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

Domenica 14 luglio 2024, in concomitanza con la manifestazione con corteo 'Firenze per la Palestina', Firenze vedrà la chiusura temporanea dei cassonetti stradali in diverse aree del centro città. Il provvedimento, reso noto da Alia Multiutility, è stato deciso su indicazione della Questura per motivi di sicurezza e sarà in vigore a partire dalle 17 di domenica fino a cessate esigenze.

Le aree interessate dalla chiusura dei contenitori stradali includono piazza Santa Maria Novella, via dei Fossi, piazza Goldoni e piazza Strozzi. I residenti delle zone coinvolte sono invitati ad utilizzare le postazioni limitrofe per la raccolta dei rifiuti. Questi contenitori sono destinati a diverse tipologie di materiali: organico (scarti di cibo, sfalci, verde e potature), imballaggi (contenitori in plastica, metalli, polistirolo, tetrapak), vetro e residuo non differenziabile (rifiuti non riciclabili come mozziconi di sigarette, spugne, rasoi, oggetti rotti o stracci).

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, Alia mette a disposizione diversi canali di contatto. È possibile utilizzare Aliapp, l'applicazione dedicata, oppure contattare il call center attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30. I numeri disponibili sono 800 888 333 (gratuito da rete fissa) o 199 105 105 (a pagamento da rete mobile, secondo i piani tariffari del proprio gestore), e 0571.196 93 33 (utilizzabile sia da rete fissa che da rete mobile).

Il provvedimento mira a garantire la sicurezza pubblica durante la manifestazione, riducendo i rischi legati alla presenza di contenitori stradali lungo il percorso del corteo.

Lascia un commento
stai rispondendo a