OK!Firenze

Castagno d'Andrea si prepara a ospitare la tradizionale Ballottata: due domenica all'insegna del Marrone

I visitatori avranno l'opportunità di immergersi nell'autenticità del territorio

  • 431
I marroni del Mugello I marroni del Mugello © Marrone del Mugello Igt
Font +:
Stampa Commenta

Castagno d'Andrea si prepara a ospitare la tradizionale Ballottata alla scoperta delle tradizioni locali che si svolgerà domenica 22 e domenica 29 ottobre, nel luogo di nascita del celebre pittore rinascimentale Andrea del Castagno.

I visitatori avranno l'opportunità di immergersi nell'autenticità del territorio, passeggiando per le pittoresche vie del paese e assaporando una vasta selezione di specialità locali e di stagione: le bruciate, le "bruciate briache", le ballotte, il vin brulé, i dolci tipici e le varie tipologie di marroni. 

I partecipanti potranno esplorare il mercato dei produttori del prelibato Marrone del Mugello (Indicazione Geografica Tipica), ammirare mostre artistiche, partecipare a emozionanti escursioni e godere di esibizioni musicali dal vivo. 

Gli stand gastronomici e del mercato apriranno alle ore 9:00, dando così il via a una giornata ricca di eventi ed emozioni. In particolare, dalle 15:00, gli spettacoli musicali prenderanno il via, regalando agli ospiti momenti di intrattenimento unici.

Lascia un commento
stai rispondendo a