Un cittadino di Cavallina ha diffuso su Facebook una lettera di protesta, esprimendo il suo malcontento per lo stato di degrado in cui, a suo dire, versa il paese. Il lettore critica l’operato dei vigili urbani per l’applicazione rigorosa delle multe in occasione della pulizia stradale, chiedendo che lo stesso rigore venga riservato al controllo della manutenzione e della pulizia delle strade da parte dell’amministrazione comunale.
"Giustissimo fare le multe per sosta nei giorni di pulizia della strada, e giustamente va pagata. Vorrei però dire ai solerti vigili urbani di multare anche il comune, visto che qui pulizia e manutenzione non vengono fatte da anni! E le tasse però le riscuotono, così come le multe!", esordisce il lettore nella sua nota.
Il cittadino denuncia una serie di problemi che affliggono Cavallina: marciapiedi che sono diventati impraticabili a causa della mancanza di manutenzione, strade invase dalle erbacce e buche che rappresentano un pericolo per la circolazione. A queste difficoltà si aggiunge il problema dei tombini ostruiti, che hanno già provocato allagamenti nelle abitazioni della zona in diverse occasioni.
Galleria fotografica
Secondo il residente, la situazione è sintomatica di un paese che appare trascurato dalle istituzioni. "Troppo facile raccattare soldi e basta", conclude con amarezza, sottolineando come Cavallina sembri un paese abbandonato. La richiesta del cittadino non si limita quindi alla protesta per le multe, ma è un appello a una maggiore attenzione da parte delle autorità competenti, affinché il territorio venga gestito con la stessa efficienza mostrata nell’elevare sanzioni.
L'auspicio è che l'amministrazione comunale risponda prontamente alle segnalazioni e intervenga per migliorare la situazione delle strade e delle infrastrutture, garantendo così ai cittadini un servizio adeguato.