x
OK!Firenze

Centrale a biomasse. Soddisfazione del Presidente Alessandro Marucelli

  • 1
  • 407
Centrale a biomasse. Soddisfazione del Presidente Alessandro Marucelli Centrale a biomasse. Soddisfazione del Presidente Alessandro Marucelli © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Con un messaggio diffuso su Facebook dal Presidente del Comitato contro la centrale a Biomasse, Alessandro Marucelli, esprime la sua soddisfazione e ringrazia tutte quelle persone che si sono spese per la salvaguardia di un bene comune. A seguire il testo integrale del messaggio.

Grazie. Grazie a tutti quelli che ci hanno sempre sostenuto. E’ vero. Abbiamo vinto senza se e senza ma. Una vittoria piena e schiacciante proprio sull’argomento cardine di tutta la vicenda: la mancanza della Valutazione dell’Impianto Ambientale.

In questa vicenda, c’è chi ha agito per il quieto vivere, chi per interessi economici, chi per voglia di carriera politica e fede di partito. Tutti si sono dimenticati che queste motivazioni e aspirazioni non sono niente in confronto alla forza delle persone che combattono per la propria salute, ai nonni che difendono i propri nipotini, alle madre e ai padri che difendono i loro figli e ai giovani che difendono il loro futuro! Eravamo in tanti e in tanti abbiamo vinto nonostante le amministrazioni comunali di tutto il Mugello che ci hanno deriso, mostrato finta solidarietà, più spesso ignorato o ostacolato! Questa è la vittoria delle persone che con caparbietà e competenza hanno difeso l’interesse comune rispetto a quello di pochi. Una vittoria che rende giustizia e dignità ad un intero territorio martoriato da mille vicende, dalla T.A.V. a Paterno.

Le dichiarazione rilasciate dal nostro caro sindaco si commentano da sole. sono frasi disperate di chi ha perso. L'unica cosa sensata era stare zitto e chiedere scusa a tutti. Non ci hai mai ricevuto, hai ignorato 7500 firme, non hai mai fatto un’assemblea pubblica sull’argomento. Il comune ha ricorso contro i propri cittadini, pagando un avvocato con soldi pubblici ed ha perso. Il resto sono parole al vento.. un vento più libero e più pulito dopo questa sentenza.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • sandro

    Vittoria INELUDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!! COMPLIMENTI!!!!!!!!!

    rispondi a sandro
    mar 19 luglio 2016 11:44