OK!Firenze

Chiacchierate nel parco. Sabato protagonista Aldo Giovannini

  • 307
Aldo Giovannini (sinistra) con il sindaco Omoboni in occasione della consegna dello Scarabeo d’oro Aldo Giovannini (sinistra) con il sindaco Omoboni in occasione della consegna dello Scarabeo d’oro © Archivio OkMugello
Font +:
Stampa Commenta

Aldo Giovannini, noto autore, storico e giornalista mugellano (e firma di OkMugello) sarà protagonista del secondo appuntamento delle Chiacchierate nel parco, organizzate dall’associazione E20 –  Eventi e la Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo, con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, per sabato 28 maggio alle ore 16.30.
Ricordiamo che Aldo Giovannini è autore di 16 libri (più 12  come coautore), per lo più di storia mugellana. Ha scritto qualcosa come 26.000 articoli per varie testate, da La Nazione al Galletto,  dal Filo a Ok Mugello.

Aldo possiede anche uno sterminato archivio fotografico, con circa 93mila foto, molte delle quali preziosi e rari documenti storici riguardanti il Mugello.

Spiegano gli organizzatori che

Ma, al di là delle cifre e del curriculum, Aldo Giovannini è anzitutto un uomo profondamente innamorato della sua terra d’origine, e si può dire che ha dedicato l’intera esistenza a promuoverla, farla conoscere, difenderla, migliorarla. A conversare con Aldo sarà Pier Tommaso Messeri, discendente indiretto di Filippo Pananti, laureato in Storia e in Archivistica, anch’egli profondo conoscitore della terra mugellana sulla quale ha scritto numerosi articoli e saggi. Non sarà una vera intervista, né una conferenza, né una lectio magistralis. Sarà una conversazione informale che non mancherà di avvincere e divertire gli intervenuti, anche stavolta nella splendida cornice del parco di Villa Pecori. (Paolo Marini)

L’appuntamento è per sabato 28 maggio alle 16.30. Ingresso libero.

Lascia un commento
stai rispondendo a