OK!Firenze

"In Chordis Et Organo" nella Badia di San Michele a Ronta

Il concerto di Ronta vedrà protagonisti il maestro Davide Burani all’arpa e il maestro Stefano Pellini all’organo, che eseguiranno un...

  • 80
In Chordis Et Organo In Chordis Et Organo © nc
Font +:
Stampa Commenta

Venerdì 22 novembre 2024, nella suggestiva Chiesa Badia di San Michele a Ronta di Mugello, si terrà un atteso concerto per arpa e organo, organizzato dalla sezione “A.Gi.Mus” di Firenze e Livorno, diretta artisticamente da Luca Provenzano e Fabiana Barbini. La storica associazione, pioniera in Italia, è stata una delle prime a sviluppare progetti musicali nelle strutture ospedaliere, offrendo concerti pensati per i degenti, le loro famiglie e il pubblico esterno.

Il concerto di Ronta vedrà protagonisti il maestro Davide Burani all’arpa e il maestro Stefano Pellini all’organo, che eseguiranno un repertorio di brani di grandi compositori come J.S. Bach, G.F. Haendel, C.W. Gluck, A. Vivaldi, J. Massenet, A. Hasselmans, G. Donizetti, O. Ravanello e M. Grandjany. L'ingresso è libero, ma eventuali offerte raccolte durante l'evento saranno destinate a favore della parrocchia di Ronta di Mugello.

L'invito è aperto a tutta la cittadinanza di Ronta, che potrà godere di questa bellissima occasione culturale. In aggiunta, un altro concerto simile si terrà il 29 novembre 2024, presso l'Oratorio di Sant'Omobono di Borgo San Lorenzo, sempre a cura della stessa associazione. Un'opportunità imperdibile per gli amanti della musica classica e per chi vuole partecipare a iniziative di valore culturale e sociale.

Lascia un commento
stai rispondendo a