x
OK!Firenze

Ciao Graziano: Una folla commossa ha salutato il sagrestano del Crocifisso e custode del Centro Giovanile del Mugello

Il suo esempio di generosità e amore per il prossimo vivrà per sempre nei cuori di chiunque lo abbia conosciuto. Il ricordo di Don Poggiali

  • 1632
Funerale Graziano Melara Funerale Graziano Melara © OKMugello
Font +:
Stampa Commenta

Questa mattina, sabato 13 maggio, si è svolta la cerimonia funebre per la scomparsa di un uomo semplice, Graziano Melara, sacrestano storico della Chiesa Santissimo Crocifisso di Borgo San Lorenzo e custode del Centro Giovanile del Mugello. Graziano, come abbiamo già scritto in precedenza (leggi qui), è stato una figura importante nella vita della comunità borghigiana, un punto di riferimento per molte generazioni di ragazzi che sono passati per il centro giovanile. Graziano ha dedicato la sua vita al servizio degli altri, mostrando una generosità e un amore infiniti per chiunque bussasse alla porta del centro.

Come sacrestano della chiesa, Graziano ha sempre dimostrato una grande devozione e rispetto per la fede, mostrando un esempio di vita cristiana che ha ispirato molte persone. Nel suo ruolo di custode del centro giovanile, Graziano ha contribuito a creare uno spazio sicuro e accogliente per i ragazzi, incoraggiandoli a scoprire le loro passioni e realizzare i loro sogni.

Nella messa funebre officiata da Don Lucino Marchetti, Don Francesco Alpi e Don Antonio Lari, alla presenza di circa 1000 persone è stata onorata la sua memoria e ringraziandolo per la sua vita dedicata al servizio degli altri. La sua presenza mancherà molto, ma il suo spirito e il suo ricordo vivranno per sempre nei cuori di chiunque lo abbia conosciuto.

Qui potete ascoltare l'audio ricordo di Don Poggiali:

Addio, Graziano. Grazie per tutto ciò che hai fatto. Riposa in pace.

Lascia un commento
stai rispondendo a