Continua l’attività agonistica del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo, la secolare società ciclistica mugellana che compie quest’anno ben 117 anni di attività, mai interrotta a parte le due parentesi delle guerre mondiali.
Prima di giungere all’epilogo della stagione ciclistica con la Coppa della Liberazione, la classica gara per allievi che si svolgerà domenica 17 settembre 2023, giunta alla sua 78^ edizione, il prossimo appuntamento è per sabato prossimo 5 agosto 2023 alle ore 16 precise.
Infatti la società biancorossa organizza il 41° Trofeo “Amilcare Giovannini” e il 19° Trofeo “Vittorio Pini” per la categoria “Giovanissimi” che si svolgerà nel circuito di piazza Dante, via Giovanni della Casa, via Pananti, via Giotto, piazza Dante, da ripetersi varie volte secondo la categoria dei giovanissimi atleti. Questa manifestazione ricorda due sportivi borghigiani, in un periodo e in un altro, che tanto hanno dato per lo sport in generale e per il ciclismo in particolare, sia come dirigenti e soci, per tanti anni.
Galleria fotografica
Un ricordo indelebile sia nella famiglia che in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscergli e apprezzare la loro passione per il solo bene dello sport borghigiano. Addirittura Amilcare Giovannini (medaglia d’oro nel 1936 a Roma negli 1500 mt piani per la Fortis Juventus) nel 1946 fondò il Gruppo Sportivo Giovanile “Gino Bartali” organizzando la prima e la seconda Coppa della Liberazione; così tanto per ricordare.
Appuntamento quindi per sabato prossimo 5 agosto 2023 alle ore 16 in piazza Dante in mezzo a tanti ragazzini. Le famiglie ringraziano sentitamente tutte le aziende e le Ditte che hanno generosamente contribuito a realizzare il catalogo della manifestazione ciclistica.