OK!Firenze

Il Cinema Teatro Garibaldi di Scarperia al Festival di Venezia per festeggiare i dieci anni del "Premio Lizzani"

Leonardo Romagnoli: "Le sale premiate sono state solo 17 in Italia e il Garibaldi è l’unica in Toscana. Grazie all’impegno dei nostri operatori coraggiosi"

  • 354
La Sala del Cinema Teatro Garibaldi di Scarperia e San Piero La Sala del Cinema Teatro Garibaldi di Scarperia e San Piero © Unione Montana dei Comuni del Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Anche quest'anno il Cinema Teatro Garibaldi di Scarperia e San Piero sarà presente al Festival del Cinema di Venezia per festeggiare con l'Anac (Associazione nazionale autori cinematografici) i dieci anni del "premio Lizzani", un prezioso riconoscimento per le sale più coraggiose presenti in Italia.

Un appuntamento importante che avviene dopo la premiazione,  prima alla Camera dei Deputati e poi al Festival, avvenute l'anno scorso, a dimostrazione della qualità della programmazione cinematografica proposta negli anni e dello sforzo organizzativo per mantenere viva una sala cinematografica di forte qualità anche in un piccolo centro.

Entusiaste le parole del Presidente dell'Unione dei Comuni del Mugello Leonardo Romagnoli:

Le sale premiate sono state solo 17 in Italia e il Garibaldi è l’unica in Toscana, come Unione dei Comuni
del Mugello, non possiamo che esprimere il nostro plauso per il lavoro svolto dai tanti volontari che con passione si impegnano nella programmazione cinematografica nonostante le tante difficoltà e per il riconoscimento conseguito. Iniziative come quella del Garibaldi sono presìdi di vita sociale e culturale che sono ancora più importanti in realtà periferiche come quella mugellana e vivono quasi sempre grazie all’impegno e la capacità di “operatori coraggiosi”. Con il Garibaldi, anche il Mugello partecipa alla cerimonia di
premiazione prevista per il 4 settembre, nella prestigiosa sede dell’Hotel Excelsior, alla presenza di istituzioni culturali nazionali e rappresentanti del mondo del cinema.

Lascia un commento
stai rispondendo a