
Sabato 3 Dicembre 2022, in una serata dal calore pre – natalizio, il “Sorriso” è tornato a riunire persone che si sono mobilitate per sostenere la raccolta fondi da destinare al Reparto Oncologico dell’Ospedale del Mugello. Un appuntamento annuale che ha visto la Cena benefica unitamente allo Spettacolo tenutosi durante lo scorrere della serata. Nella grande sala, gremita e rumorosa, gli ospiti sono stati accolti dai componenti del gruppo teatrale de “LA CALDANA” encomiabili organizzatori dell’evento e curatori dello spettacolo con la sfilata di comparse e personaggi già presenti nel famoso Calendario 2023 dal titolo ”CINEMA ………MON AMOUR”, presentato in questa occasione, i cui ricavi delle vendite andranno ad unirsi al fondo raccolto con la cena.
Calendario e Cena: ci vuole una grande e ferrea organizzazione per portare a termine un progetto così ambizioso, ma la forza propulsiva della “solidarietà” del territorio raggiunge ottimi risultati come esprime questa serata. La cena per 200 persone è stata magistralmente organizzata e gestita dal gruppo MCL di Scarperia, con gruppi di volontari motivati e attenti alla buona riuscita dell’evento.
"Da parte nostra - spiegano dall'associazione - è doveroso esprimere il ringraziamento per il supporto e la professionalità che tutti, dai cuochi ai camerieri agli aiutanti, hanno fornito permettendo l’ottima riuscita della Cena. E che cena!! La serata è stata arricchita da interventi musicali del mitico gruppo vicchiese “Funk Off” , la marcing band dai ritmo energico che si è esibita con pezzi funky, latin, rock ………Ma ciò che ha scatenato la sorpresa e l’ilarità del pubblico sono state le “sfilate dei mesi” ovvero un Film al mese “recitato dai figuranti” che serpeggiando tra i tavoli hanno davvero divertito tutti. Qualche titolo ? “Rocky”, “Il Ciclone”, “Gli Onorevoli”, “8 e mezzo”……..per finire con “Full Monty” …..pazzesco !!……… Inaspettatamente lo spettacolo continua.
Galleria fotografica
L’intervento di Valerio Ranfagni, attore del Teatro in vernacolo fiorentino, con il suo raccontare di quotidiane faccende familiari, intrise di battute e rovesci di prospettiva, provoca un generale scroscio di risate …….non si riesce a finire il dolce……… Applausi, applausi. Davvero bravo. La serata finisce qui, sorrisi per tutti. L’associazione “Il Sorriso di Bruna” ringrazia i partecipanti alla Cena, ringrazia chi acquisterà il Calendario 2023, ringrazia chiunque abbia collaborato anche in minima parte alla riuscita di questo importante evento annuale, molto sentito dalla popolazione locale. Anche l’Ospedale del Mugello ringrazia.