OK!Firenze

Classe di sostegno per imprenditori toscani in difficoltà presso il Novotel di Firenze

La classe gratuita di sostegno agli imprenditori toscani in difficoltà, organizzata dalla Onlus Imprenditore non sei solo.......

  • 75
Un scatto dell'iniziativa Un scatto dell'iniziativa © Ufficio stampa INSS
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 6 dicembre 2023 – La Onlus "Imprenditore Non Sei Solo" presenterà mercoledì 6 dicembre presso il Novotel di Firenze una classe di sostegno aperta al pubblico. L'iniziativa mira ad aiutare gli imprenditori toscani in difficoltà, con particolare attenzione alle conseguenze dell'alluvione recente.

L'evento vedrà la partecipazione di Lara Campoli, Presidente di INSS, e Massimo Giglioli, imprenditore toscano che condividerà la sua esperienza positiva con la Onlus. Giglioli, dopo aver attraversato un periodo difficile, ha chiesto aiuto a INSS e oggi, con la sua azienda in attivo, contribuisce come volontario.

La classe di sostegno è parte di un progetto più ampio di INSS, fondata nel 2018, dedicata al supporto di aziende e liberi professionisti in difficoltà attraverso una rete di imprenditori volontari. Questi volontari forniscono assistenza gratuita, formazione manageriale e sviluppo di soft skills.

L'evento è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare, e per farlo è sufficiente compilare il form online disponibile sul sito dell'organizzazione: https://imprenditorenonseisolo.it/contatti-inss/.

Numeri di INSS in Italia del 2023:

  • +86% di imprenditori in formazione rispetto al 2022.
  • 459 imprenditori hanno intrapreso il percorso di assistenza.
  • 696 imprenditori in Italia con attività sanate.
  • Fatturato "salvato" superiore a 32 milioni.

Le Donazioni: Una Risorsa Fondamentale

Le donazioni ricevute consentono di mantenere e gestire le classi di formazione. Attualmente, INSS ha 8 classi aperte in diverse città italiane, tra cui Firenze.

INSS ha ricevuto sostegno da aziende di successo, come Fondazione di Venezia, U.S. Lecce, Imprefocus, Nitesco International e 3Labs. Le donazioni ricevute dalla Onlus dal 2018 ammontano a 900mila euro. Dal 2022, INSS ha accesso al 5xMille.

L'assistenza offerta da INSS prevede un consulto individuale basato su un questionario attitudinale. Gli imprenditori volontari, attraverso la loro professionalità, forniscono consulenze specifiche, creando una rete di sostegno virtuosa.

Per maggiori informazioni su come diventare volontario, richiedere aiuto come impresa, effettuare donazioni o donare il 5xMille, è possibile consultare il sito www.imprenditorenonseisolo.it.

Lascia un commento
stai rispondendo a