OK!Firenze

Muove la classifica lo Spartaco Banti Barberino

Pareggio importante

  • 380
Inizio gara Inizio gara © FS
Font +:
Stampa Commenta

B. Barberino 1. Quarrata Olimpia 1

Pareggio in extremis al 45’ del st. con un gol di Messina entrato da poco salvando probabilmente la già traballante panchina del tecnico D’Apolito. Il Quarrata ha giocato una buona partita meritando ampliamento il risultato, anche se forse per quello che si è visto gli sta un po’ stretto. Lo S.B.Barberino ha ripetuto una scarsa prestazione simile alle precedenti, un’assenza del centrocampo, giocatori quasi sempre anticipati dagli avversari, poche idee e schemi da rivedere.

Oggi dopo quattro giornate di squalifica rientrava Nuti che anche ancora non sia al top della forma, era l’unico che riusciva a trovare qualche lampo di luce in fase d’attacco, ma poi a metà del secondo tempo con il B.Barberino in svantaggio mister D’Apolito inspiegabilmente lo sostituiva.

Speriamo che questo pareggio serva a ridare alla squadra quel morale, mordente e lucentezza a cui gli scorsi anni aveva abituato la sua tifoseria.

Il primo tempo si è svolto senza grandi episodi di rilievo fino al 40’ quando in un’azione di rimessa Cortonesi ignorato dalla difesa dei mugellani entrava in area e con un preciso rasoterra batteva il portiere Canapa. Malgrado i quattro calci d’angolo battuti dallo S.B.Barberino, il pallino del gioco è sempre stato in mano degli avversari.

Nel secondo tempo al 12’ Cavicchi su punizione dal limite impegnava in una difficile parata il portiere.
Al 38’ si libera bene  b in area Cavicchi , ma il suo tiro sfiora il palo dx del portiere del Quarrata. Al 45’ grande mischia in area del Quarrata e Messina anticipando tutti andava in gol pareggiando inaspettati vanente l’incontro.
Al 56’ ultimo brivido della partita su punizione con Cortonesi che metteva al centro e Compagnoni di testa indirizzava in porta, ma il portiere Canapa era bravo a respingere.


Formazione del B.Barberino 
Canapa Rinaldi Mengoni Alpi Comelli Nencini Chendi Neri Cavicchi Nuti Vettori 
A disposizione 
Locatelli Britos Camarlinghi Comelli Fioravanti Messina Mucay Patti Stoppa


Formazione del Quarrata 
Cuorvo Pagini Dragomanni Cortonesi Venturi Cartesi Campana Cecchi Doumbia Compagnone Paolini
A disposizione
Cardillo Corsiii Nencini Felici Bonechi Scatizzi Cappellini Tito Morelli

Lascia un commento
stai rispondendo a