OK!Firenze

In un clima sereno e familiare presentato il libro "Con gli occhi di Irma" con l’autrice Sabina Perri

Per i Venerdi d'Eresia, un altro evento molto interessante

  • 662
Venerdi d'Eresia Venerdi d'Eresia © NN
Font +:
Stampa Commenta

Durante l'evento culturale "VENERDÌ D'ERESIA" presso la Biblioteca Comunale di Borgo San Lorenzo, Sabina Perri ha presentato il suo libro "Con gli occhi di Irma". La serata è stata elogiata per l'atmosfera di amicizia e serenità. L'assessora alla cultura e vice-sindaco di Borgo San Lorenzo, Cristina Becchi, ha introdotto delicatamente la storia di Irma. Sandra Vigiani ha arricchito il racconto con una lettura coinvolgente. Stefano Filippelli, referente per la cultura della sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo, ha reso più accessibili argomenti complessi con la sua simpatia. Il libro narra la storia di Irma, una donna proveniente dalla Georgia post-sovietica, che, dopo aver subito gravi perdite, si trasferisce in Italia per lavorare come badante.

Il racconto segue il suo viaggio da Tbilisi a Istanbul, Stoccarda e infine in treno verso una destinazione sconosciuta in Italia. Durante il viaggio, Irma assiste a un evento misterioso che la segna profondamente. La storia prende una svolta noir, alternando la vita quotidiana di Irma a Firenze con eventi oscuri che coinvolgono traffici illegali tra Russia, Turchia ed Europa. Nel corso degli anni, Irma costruisce una nuova vita in Italia, ma il ricordo di ciò che ha visto sul treno continua a tormentarla. La storia culmina in una scelta finale che rappresenta un gesto di coscienza e libertà (Livio Ghelli).

Sabina Perri, autrice del libro, è nata a Firenze ed è specializzata in medicina estetica. Oltre alla medicina, si dedica anche alla poesia e alla prosa.

Lascia un commento
stai rispondendo a