OK!Firenze

Colpo di mercato de Il Bisonte Firenze: Ofelia Malinov è la nuova palleggiatrice di Firenze.

"Qui a Firenze è un derby e fa un po’ strano adesso essere dall’altra parte, ma sono felicissima di cominciare questa nuova avventura".

  • 329
La palleggiatrice della Savino Del Bene Scandicci Ofelia Malinov (4). La palleggiatrice della Savino Del Bene Scandicci Ofelia Malinov (4). © Simone Melloni
Font +:
Stampa Commenta

Il nuovo anno porta grandi novità nel campionato di Serie A Pallavolo Femminile, con la Savino Del Bene Scandicci che tramite il proprio comunicato stampa saluta la palleggiatrice nazionale Ofelia Malinov.

“La società Savino Del Bene Volley Scandicci comunica che l'atleta Ofelia Malinov proseguirà la stagione sportiva 2022-2023 tra le fila di un'altra società. Il club porge i più sentiti e sinceri ringraziamenti alla giocatrice per le oltre quattro stagioni trascorse insieme e le augura il meglio per il prosieguo della sua avventura professionale.”

La giocatrice classe’96 non ha dovuto fare tanta strada per trovare nuove compagne con cui condividere emozioni e tante ambizioni. Infatti la ex giocatrice di Scandicci ha deciso di restare nel capoluogo fiorentino approdando al Il Bisonte Firenze. Questo trasferimento si prospetta come un grande colpo di mercato per la squadra fiorentina, dove alla corte di coach Carlo Parisi arriva la palleggiatrice della nazionale italiana Ofelia Malinov, che nelle ultime quattro stagioni e mezzo ha giocato con la Savino Del Bene Scandicci. Un curriculum di altissimo livello quello della ventiseienne bergamasca, che fra i vari trofei vanta un argento e un bronzo mondiale con l’Italia. Malinov affiancherà Gaia Guiducci nel reparto delle palleggiatrici de Il Bisonte, e sarà a disposizione già dal match di domenica contro Bergamo.

 

Durante la presentazione Ofelia Malinov esprime tutta la sua gioia, come dichiarato nell’intervista: “Sono super felice di essere arrivata a Il Bisonte: tutti, dallo staff alle nuove compagne, mi hanno accolto in maniera positiva, e quindi non vedo l’ora di iniziare e di dare il mio contributo. È un’opportunità che è nata all’improvviso, sono felicissima di averla colta subito e di avere la possibilità di giocare per Firenze: il mio obiettivo è quello di crescere con la squadra da qui a fine stagione. Ho giocato tante volte contro Il Bisonte, soprattutto negli ultimi anni a Scandicci: è sempre stata una partita molto accesa, qui a Firenze è un derby e fa un po’ strano adesso essere dall’altra parte, ma sono felicissima. È un bell’ambiente e non vedo l’ora di conoscerlo sempre meglio e di cominciare questa nuova avventura”.

Lascia un commento
stai rispondendo a