OK!Firenze

Come scegliere un lampadario moderno per il soggiorno

  • 297
lampadario in soggiorno lampadario in soggiorno © Sidekix Media
Font +:
Stampa Commenta

L'illuminazione è un aspetto fondamentale per l'arredamento di una casa, spesso sottovalutato; scegliere con cura i lampadari può infatti trasformare l'aspetto di un ambiente, creare atmosfera e influenzare il nostro stato d'animo; è importante scegliere la giusta intensità di luce per ogni ambiente, in modo da creare un'illuminazione adeguata alle attività che svolgiamo. Lampade a sospensione, applique e faretti a incasso possono dare un tocco di stile alla stanza, oltre a offrire l'illuminazione necessaria: è importante anche sapere come la scelta del LED rispetto alle lampadine tradizionali possa aiutare a mantenere una migliore efficienza energetica, risparmiando in bolletta e potendo ottenere importanti benefici anche per l’ambiente. 

Ma perché puntare proprio su uno stile contemporaneo? Un lampadario moderno è un'aggiunta elegante e sofisticata a qualsiasi salotto; può dare un tocco di glamour a qualsiasi stanza e crea un'atmosfera accogliente ma allo stesso tempo di design. Quando si tratta di scegliere l’illuminazione per la zona giorno, ci sono alcune cose fondamentali da considerare: le dimensioni del lampadario, il tipo di illuminazione che fornisce, il colore e il design complessivo poiché tutti questi fattori contribuiranno a determinare lo stile della vostra casa. 

Come scegliere un lampadario moderno per il soggiorno

Con la giusta scelta e il giusto posizionamento, un lampadario moderno può essere il fulcro perfetto per il vostro salotto e il tocco giusto per attirare l’attenzione con stile e design. Un ottimo esempio, se state cercando di sostituire l’illuminazione del vostro soggiorno sono i lampadari moderni Import For Me: una vasta gamma che potete acquistare anche online, con possibilità anche di pagamento alla consegna potendo spaziare tra modelli a led, a sospensione, a spirale e molto altro ancora.

Fattori da considerare nella scelta di un lampadario moderno

Quando si tratta di scegliere il lampadario moderno perfetto per il vostro salotto, ci sono diversi elementi che dovreste prendere in considerazione; abbiamo racchiuso un elenco dei principali per potervi guidare nella scelta del prodotto più adatto. 

Dimensioni del lampadario

Tra i primi fattori che ci sono da prendere in considerazione ci sono le dimensioni del prodotto: bisogna assicurarsi che il lampadario sia delle misure giuste per la stanza; se il lampadario è troppo grande, può sovrastare la stanza e renderla disordinata ma se il lampadario è troppo piccolo, può sembrare fuori posto non illuminando nemmeno nel modo giusto. 

Colore del lampadario

Il colore del lampadario è un altro fattore da non sottovalutare; può avere un grande impatto sull'aspetto generale della stanza, quindi è importante scegliere una tonalità che si integri con l'arredamento e i mobili esistenti. Si può scegliere un modello che abbia un colore simile a quello delle pareti o dei mobili, oppure uno che abbia un colore a contrasto per attirare l'attenzione rendendolo un elemento protagonista.

Design del dispositivo

Il design del lampadario può avere un grande impatto sull'aspetto generale della stanza, quindi è importante scegliere un design che si integri con l'arredamento e i mobili esistenti; la cosa migliore è certamente tenere in considerazione un mood e portarlo avanti per tutto l’arredamento non solo per i mobili ma anche per gli accessori.