A seguito degli ultimi incidenti mortali avvenuti sui Passi del Mugello, si è costituito il Comitato "Mugello in Sicurezza". Il Comitato è coordinato da Filippo Allkurti di Firenzuola, e ha l'obiettivo di sensibilizzare le autorità a prendere coscienza del problema della circolazione sulle strade dell'Appennino Mugellano. I prossimi eventi e incontri del Comitato si terranno sabato 12 agosto, alle 9.30 a Covigliaio, e domenica 13 e lunedì 14 agosto, alle 9.30 in piazza Agnolo a Firenzuola.
Il coordinatore Allkurti sottolinea che questa forma di protesta non è contro il settore del mototurismo e i motociclisti in generale, ma bensì per chiedere rispetto del codice della strada a coloro che puntualmente scambiano le curve dei passi per dei circuiti motoristici, mettendo a repentaglio la loro vita e quella altrui.
Il Comitato invita tutti a partecipare agli eventi e agli incontri per discutere di questo importante tema e per trovare soluzioni che garantiscano la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Galleria fotografica
Riproponiamo qui di seguito l'intervista realizzata la settimana scorsa: