1 APR 2025
OK!Firenze

"Per un Comune sicuro", a Reggello incontri sul tema sicurezza aperti ai cittadini con l’Amministrazione e le Forze dell’Ordine: gli appuntamenti in programma

Gli incontri avranno l’obiettivo di informare i cittadini sulle strategie di prevenzione truffe, sul controllo del territorio e sul Controllo di Vicinato

  • 57
Riunione - incontro - assemblea Riunione - incontro - assemblea © Pixabay
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

L’Amministrazione comunale di Reggello, insieme alla Compagnia dei Carabinieri di Figline e Incisa Valdarno, alla Polizia di Stato, alla Guardia di Finanza e alla Polizia municipale di Reggello, dà il via all’iniziativa “Per un Comune sicuro. Prevenzione, controllo e collaborazione con le Forze dell’Ordine”, una serie di incontri dedicati alla sicurezza e alla prevenzione della criminalità.

Gli incontri avranno l’obiettivo di informare i cittadini sulle strategie di prevenzione delle truffe, sul controllo del territorio e sul progetto di Controllo di Vicinato. Saranno inoltre illustrate le attività quotidiane delle Forze dell’Ordine per la tutela e la sicurezza della popolazione.

"La sicurezza è un tema cruciale per la nostra Amministrazione e lo scopo di questi incontri è favorire il dialogo e la collaborazione tra cittadini e istituzioni. Attraverso questi appuntamenti vogliamo fornire strumenti utili per rafforzare il senso di comunità e offrire risposte concrete alle esigenze del nostro territorio. Ringrazio le Forze dell’Ordine per la loro costante presenza e il loro prezioso impegno a tutela di tutti noi.", ha dichiarato Il Sindaco di Reggello, Piero Giunti.

Gli appuntamenti si terranno, tutti alle ore 17, nelle seguenti frazioni:

  • 1° Aprile al Circolo Arci Aurora di Leccio;
  • 14 Aprile al Bar Cooperativa di Tosi;
  • 23 Aprile agli Impianti sportivi de I Ciliegi;
  • 5 Maggio al Circolo Arci di Vaggio;
  • 13 Maggio alla Biblioteca comunale di Cascia.

L’Amministrazione comunale ha invitato tutta la cittadinanza a partecipare numerosa a questi incontri, "che rappresentano un’importante occasione per approfondire tematiche di grande rilevanza per la sicurezza del territorio e per instaurare un dialogo diretto con le Forze dell’Ordine.", spiega il Comune.

Lascia un commento
stai rispondendo a