x
OK!Firenze

Concerto di musica classica a Scarperia con "Melodiadell'acqua".

  • 249
Concerto di musica classica a Scarperia con Melodiadell'acqua. Concerto di musica classica a Scarperia con Melodiadell'acqua. © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Questa sera con Melodiadell’acqua, Acqua Panna inaugura l’esclusivo calendario di concerti che uniscono la musica classica e le eccellenze del vino toscane. 


La fluidità dell’acqua, il contrasto tra la sua calma apparente e la sua incredibile impetuosità, sono da sempre fonte ispiratrice di grandi musicisti e compositori. Dall’incontro tra acqua, musica e vino nasce Melodiadell’Acqua, il concerto di apertura del Festival MelodiadelVino che unisce i migliori artisti della musica classica internazionale con le eccellenze del vino toscane.

 

Il Festival è sostenuto dalla Regione Toscana e sponsorizzato da Acqua Panna, l’acqua toscana da sempre simbolo dell’alta cucina nel mondo. Il concerto di apertura dal titolo “Melodiadell’Acqua” si svolgerà questa sera all’interno della splendida cornice di Villa Panna (Scarperia), situata al centro della tenuta dove l’acqua sgorga dall’omonima sorgente naturale. Melodiadell’Acqua avrà come dilettevole fil rouge l’acqua, l’oro azzurro che ha la sua fonte proprio nel sottosuolo toscano. In occasione di questo primo concerto si esibiranno per il duo pianoforte/violino Jascha Nemtsov (Russia) e Kolja Blacher (Germania). Prima di ogni esibizione, i sei concerti di musica classica del Festival vedranno la possibilità di degustare il vino ‘made in Tuscany’.

Considerata da sempre la miglior acqua minerale liscia per esaltare tutte le sfumature di gusto, del vino e del cibo, grazie al suo gusto morbido ed elegante, che non sovrasta ma accompagna, Acqua Panna rappresenta tutta la forza della natura dell’Appennino toscano. 1300 ettari di area naturale protetta. Un bacino idrologico unico nel suo genere. Una lunga storia di cultura, passione e amore per l’ambiente. 

Il Festival MelodiadelVino, nasce sull´impronta del suo gemello francese "Grands Crus Musicaux", è un omaggio alle eccellenze della Toscana, regione italiana patrimonio inestimabile di storia e tradizioni gastronomiche che affascina tutto il mondo.

Ideatori dell’originalissimo format il Maestro Marc Laforet, direttore artistico di entrambe le manifestazioni e Michel Gotlib, amico d’infanzia del Maestro Laforet, appassionato di vino e musica e presidente del Festival MelodiadelVino. Sul sito della manifestazione www.melodiadelvino.it, realizzato da Fondazione Sistema Toscana, sono disponibili il programma completo del Festival, le foto e le biografie degli artisti, la descrizioni delle cantine che dal 26 giugno al 07 luglio ospiteranno i concerti.

Comunicato stampa Acqua Panna

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a