Confidustria Mugello a Rossi: 'Tempi certi per Cafaggiolo' © n.c.
Nei giorni scorsi, in occasione della visita in Mugello del presidente della Regione Toscana, il presidente della locale sezione di Confindustria. Paolo Poli, ha incontrato Enrico Rossi ponendo alla sua attenzione alcuni dei nodi ritenuti fondamentali per il nostro territorio.
“Al presidente Rossi - spiega Poli - abbiamo rappresentato la situazione economica del Mugello. Una realtà territoriale nella quale ogni imprenditore è impegnato in prima persona in una situazione oggettivamente molto difficile. Proprio per questo abbiamo ribadito come le istituzioni, in primo luogo quella regionale, debbano essere interlocutori attenti della realtà produttiva. C’è la necessità di risposte in tempi certi e rapidi così da permettere alle imprese di mantenere ed aumentare la propria competitività. C’è la necessità che intoppi burocratici o ritardi infrastrutturali, non impediscono lo sviluppo dell’impresa che significa benessere per il territorio. In questo senso diventa indispensabile che la regione dia una risposta certa e definitiva sull’investimento sull’area di Cafaggiolo da parte dell’imprenditore argentino Alfredo Lowenstein. Questo progetto rappresenta per il territorio un’opportunità unica, un intervento capace di coniugare rispetto dei luoghi, valorizzazione ambientale, occupazione. Un progetto teso ad intercettare un turismo di fascia alta, oggi assente in Toscana. capace di creare un indotto economico, diretto ed indiretto, estremamente significativo per l’intera area”.
Nella foto (in alto): Paolo Poli presidente sezione territoriale Confindustria Mllo VDS che con il Consiglio Direttivo ha incontrato il presidente della Regione Toscana


