OK!Firenze

Il primo Consiglio Comunale a Borgo San Lorenzo dell'era Romagnoli: Insediamento e nomine

Becchi - Disappunto del suo gruppo per la mancanza di dialogo sulla nomina del Presidente del Consiglio Comunale

  • 1175
Il Sindaco Leonardo Romagnoli Il Sindaco Leonardo Romagnoli © OKMugello
Font +:
Stampa Commenta

Si è svolto ieri, mercoledì 10 luglio, il primo consiglio comunale di Borgo San Lorenzo. Il Sindaco Leonardo Romagnoli, dopo il giuramento, ha voluto ringraziare tutti i cittadini, assicurando che la sua amministrazione avrà la volontà di coinvolgerli maggiormente nelle attività e nelle decisioni dei prossimi cinque anni.

Durante la seduta, sono stati designati i capigruppo delle varie forze politiche presenti in Consiglio Comunale:
- Giulia Masini per Borgo In Comune
- Tommaso Romagnoli
per il Movimento Cinque Stelle
- Mauro Sargenti
per i Progressisti Democratici
- Fulvia Penni
per Borgo Rosso, Borgo Visione e Borgo Missione
- Cristina Becchi
per il Partito Democratico

Federica Cerbai, 34 anni, appartenente al gruppo Progressisti Democratici, è stata eletta Presidente del Consiglio Comunale. Questa elezione è stata oggetto del primo intervento di Cristina Becchi (scarica qui la versione integrale) dai banchi dell’opposizione, che ha subito sottolineato la mancata convergenza su un nome condiviso per tale ruolo. Inoltre, Becchi ha espresso il disappunto per il fatto che la "cultura" sia stata relegata a una semplice delega e che manchi una delega specifica per l’agricoltura. Il Sindaco Romagnoli, al termine dell’intervento della capogruppo del PD, ha precisato che l’agricoltura fa parte della delega delle attività produttive.

Il prossimo Consiglio Comunale è stato convocato per mercoledì 17 luglio alle ore 21. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le dinamiche all'interno del consiglio e se ci saranno ulteriori sviluppi sulle questioni sollevate dall'opposizione.

Lascia un commento
stai rispondendo a