27 MAR 2025
OK!Firenze

Nel consiglio comunale di lunedì 24 febbraio si discute di Scudo verde

Tra gli argomenti in discussione vi sono il futuro della piscina all’interno dello Stadio Artemio Franchi, la riqualificazione del mercato di...

  • 40
Il consiglio comunale Il consiglio comunale © facebook
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Firenze, 21 febbraio 2025 – Il Consiglio comunale di Firenze si riunirà lunedì 24 febbraio alle ore 14:30 nel Salone de' Dugento. La seduta avrà inizio con l’ora dedicata al question time, durante la quale saranno affrontate diverse tematiche di interesse pubblico sollevate dai consiglieri comunali.

Tra gli argomenti in discussione vi sono il futuro della piscina all’interno dello Stadio Artemio Franchi, la riqualificazione del mercato di Sant’Ambrogio, la regolazione delle tariffe degli impianti sportivi e il monitoraggio della sosta selvaggia per la tutela del trasporto pubblico locale. Altri punti riguarderanno la riqualificazione del centro storico, la situazione di una cabina elettrica al Sodo, possibili interventi sul Giardino "Caduti e Dispersi di Russia", il bando per gli alloggi ERP, il rifacimento di Piazza D’Azeglio e l’aggiornamento sui lavori dello Stadio Artemio Franchi.

Successivamente, si terranno comunicazioni e domande di attualità per un massimo di 30 minuti, prima di passare al voto sulla delibera relativa al riconoscimento di un debito fuori bilancio.

Il tema centrale della seduta sarà il provvedimento dello Scudo Verde, il cui avvio è previsto per il 1° aprile, con un approfondimento sulle prospettive future in base al Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS). La discussione, richiesta dai gruppi di opposizione, sarà introdotta dall’assessore competente, Giorgio, e seguita dal dibattito e dalla presentazione di eventuali ordini del giorno.

Infine, il Consiglio comunale procederà con lo smaltimento degli ordini del giorno residui dalle sedute precedenti.



Diretta sul canale youtube del Consiglio comunale: https://www.youtube.com/watch?v=v-XYRyBpAxw

Lascia un commento
stai rispondendo a