OK!Firenze

Debutta il consiglio comunale di Firenze

Michela è alla sua seconda consiliatura e dopo aver abbandonato la Lega ed essere passata alla maggioranza ha ricoperto, tra l’altro...

  • 58
Il consiglio comunale Il consiglio comunale © facebook
Font +:
Stampa Commenta

Oggi prima convocazione per il nuovo Consiglio Comunale uscito dalle urne lo scorso giugno. Tutti in aula alle ore 14:30, in seduta ordinaria, nella Sala de' Dugento di Palazzo Vecchio.

 All'ordine del giorno:
​​​​1. giuramento della Sindaca;
2. convalida e surroga degli eletti;
3. elezione del Presidente del Consiglio comunale;
4. elezione vice Presidenti del Consiglio comunale;
5. comunicazione della Sindaca in ordine alla composizione della giunta e delle relative deleghe;
6. elezione Commissione elettorale

Intanto dopo la nomina annunciata ieri di Luca Milani a capogruppo del Pd (articolo qui) oggi arriva l'annuncio di altri capogruppo.
Michela Monaco sarà la capogruppo della Lista Civica Sara Funaro Sindaca, composto dai consiglieri Michela Monaco, Marco Semplici e Marzio Mori.

Michela è alla sua seconda consiliatura e dopo aver abbandonato la Lega ed essere passata alla maggioranza ha ricoperto, tra l’altro, il ruolo di consigliera speciale del sindaco in materia di abbattimento delle barriere architettoniche e per la redazione del Piano di eliminazione delle barriere architettoniche.

Il gruppo consiliare Alleanza Verdi Sinistra – Ecolò, composto dai consiglieri Caterina Arciprete, Giovanni Graziani e Vincenzo Maria Pizzolo ha eletto Caterina Arciprete, capogruppo.

Arciprete è alla prima esperienza in Consiglio comunale, è entrata nel mondo della politica nel 2017 come co-portavoce dei Verdi e successivamente di Ecolò.

Lascia un commento
stai rispondendo a