OK!Firenze

Consiglio comunale di Firenze: ecco i temi che si discuteranno in aula

La seduta inizierà alle 14:30 con il consueto question time, durante il quale saranno trattate diverse domande di attualità...

  • 39
Il consiglio comunale Il consiglio comunale © facebook
Font +:
Stampa Commenta

Lunedì 9 dicembre il Consiglio comunale di Firenze si riunirà per discutere e votare tre delibere di rilevanza amministrativa. Due riguardano debiti fuori bilancio, mentre la terza prevede l'acquisizione gratuita al Patrimonio Comunale di alcune aree da parte di Rete Ferroviaria Italiana (RFI). Queste aree si trovano nella zona degli interventi di adeguamento idraulico del Torrente Mugnone, tra la stazione di Santa Maria Novella e lo sbocco nell'Arno.

La seduta inizierà alle 14:30 con il consueto question time, durante il quale saranno trattate diverse domande di attualità, tra cui: i ritardi nei lavori della tramvia nel tratto Piazza della Libertà-Bagno a Ripoli, la sicurezza viabilistica in via Tartini, via Pergolesi e via Boito, e lo stato dei lavori per il sottoattraversamento del Sodo. Saranno affrontati anche temi legati alla valorizzazione delle imprese artigianali storiche e delle eccellenze locali, al dialogo interreligioso, e al recupero di spazi urbani come il Giardino della Catena e il marciapiede di Viale Milton.

Dopo le comunicazioni iniziali e le domande di attualità, il Consiglio procederà con il voto sulle delibere, seguito da interrogazioni, mozioni e risoluzioni. La sessione rappresenta un momento importante per affrontare questioni sia di carattere strategico che di interesse quotidiano per la città.

La riunione sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube del Consiglio comunale, offrendo ai cittadini la possibilità di seguire in tempo reale i lavori e le decisioni dell’amministrazione. Diretta sul canale youtube del Consiglio comunale al link:
https://www.youtube.com/@consigliocomunaledifirenze7465

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a