Vittoria MB © MBasket
Nell'anticipo giocato venerdì sera al Palacollina di Borgo San Lorenzo arriva la sesta vittoria consecutiva della Promozione Mugello Basket che sconfigge Valdisieve 73-59.
Ancora infortunato Leonardo Stabile, il quintetto iniziale è composto da Damaschini, Lastrucci, Valletti, Zanieri e Zoppi.
Come successo sabato contro Firenze 2 l'avvio è deciso da parte dei padroni di casa che, dopo appena 6 minuti, si portano già sul 20-11 mandando a segno tutto il quintetto.
Forse credendo che la pratica sia già chiusa, i mugellani calano la concentrazione e abbassano l'intensità sia in attacco che in difesa permettendo a Valdisieve di rientrare in partita fino al 38-38 con cui le due squadre vanno a riposo all'intervallo lungo.
Il terzo quarto inizia con i padroni di casa che riprendono il controllo della partita nonostante molti rimbalzi offensivi e troppi secondi tiri concessi ai ragazzi di coach Masi.
Arrivano contro anche due tecnici fischiati a denotare un po' di nervosismo dei giocatori di Borselli che, però, riescono a effettuare il break decisivo con un parziale di 13-0 nell'ultimo periodo fino al 73-59 finale.
I migliori in canotta bianco-arancio sono Zanieri e Lastrucci con 15 punti a testa, ma da segnalare anche stavolta la prova di Fabio Vanni autore di 8 punti e di un' importante presenza in difesa.
Con questa vittoria Francini e compagni mantengono la terza posizione in attesa del prossimo importantissimo impegno previsto per martedì 21 febbraio sul parquet della capolista Montevarchi che all'andata espugnò il Palacollina dopo un tempo supplementare.
MUGELLO BASKET 73
VALDISIEVE 59


