27 MAR 2025
OK!Firenze

Assegnati i contributi straordinari all’associazionismo locale a Scarperia e San Piero per il 2024

Per la prima volta, la Giunta ha deciso di accogliere anche le richieste pervenute oltre i termini, riconoscendo l’importanza...

  • 199
contributi - Immagine di repertorio contributi - Immagine di repertorio © N. c
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

L’Amministrazione Comunale di Scarperia e San Piero ha confermato il proprio impegno nel sostenere le realtà associative locali, destinando per l’anno 2024 contributi straordinari alle associazioni che operano nei settori sociale, culturale e sportivo. Grazie alla verifica delle risorse disponibili e all’equilibrio di bilancio, l’Amministrazione ha stanziato un’importante somma per supportare le associazioni che hanno partecipato all’apposito avviso pubblico.

Per la prima volta, la Giunta ha deciso di accogliere anche le richieste pervenute oltre i termini, riconoscendo l’importanza dell’associazionismo come motore di crescita per la comunità. I contributi assegnati variano in base alle esigenze delle singole realtà, con cifre che spaziano dai 100 ai 2.000 euro, a seconda delle richieste. Tra le associazioni beneficiarie figurano realtà locali come l’UPS Scarperia, Pattinaggio Mugello 2002, A.S.D. Maratona Mugello, Caritas Parrocchiale San Piero, Misericordia di San Piero ODV, e molte altre che si distinguono per il loro impegno sociale, culturale e sportivo.

Questi contributi straordinari si aggiungono ai fondi già previsti attraverso convenzioni pluriennali, la gestione di aree comunali, nonché quelli provenienti da bandi regionali e dalla Città Metropolitana di Firenze. Il Sindaco Federico Ignesti ha sottolineato l’importanza del sostegno alle associazioni, esprimendo gratitudine per il lavoro di volontariato che contribuisce alla coesione sociale e al miglioramento della qualità dei servizi sul territorio.

Cliccando qui è possibile scaricare la "Determina dei contributi".

Lascia un commento
stai rispondendo a