OK!Firenze

Il coordinamento dei comitati ha incontrato i sindacati delle forze dell'ordine

Stretta importanza con l'obiettivo sicurezza in città.

  • 166
Circolo Pescetti Circolo Pescetti © Simone Gianfaldoni
Font +:
Stampa Commenta

Stamani al circolo “Giuseppe Pescetti” di Firenze, si è tenuta una riunione tra il Coordinamento dei Comitati “Insieme per la sicurezza di Firenze”, il Presidente della Fondazione Antonino Caponnetto e una nutrita compagine di Sindacati delle Forze
dell’Ordine.
Erano presenti, per la Polizia di Stato, i rappresentanti del SIULP (Ficozzi e
Monini), del SAP (Bartoccini) e del COISP (De Giorgi e Magnolfi); per i Carabinieri, ha partecipato l’USIC con Iacuitto, mentre per la Guardia di Finanza il SILF con Sabelli, collegato da remoto.

Durante l’incontro sono emerse diverse criticità che riguardano sia il governo nazionale che quello locale, problematiche che da anni affliggono gli operatori in divisa.
"Per le problematiche di competenza locale, siamo certi che l’attuale Giunta, per quanto di sua competenza, potrà affrontare e risolvere definitivamente tali questioni" fa sapere Simone Gianfaldoni coordinare dei comitati.
"Come Coordinamento - prosegue - ci siamo da sempre schierati a fianco della legalità, delle Istituzioni e delle nostre Forze dell’Ordine, che quotidianamente, con non poche difficoltà, garantiscono la sicurezza di tutti noi cittadini di Firenze."

La riunione si è conclusa con la promessa di un futuro appuntamento in cui verranno approfondite le criticità esposte e analizzate le possibili soluzioni.
"Successivamente - conclude il Presidente del Coordinamento - chiederemo un incontro alla
prima cittadina di Firenze, Sara Funaro, durante il quale consegneremo un documento riepilogativo delle nostre attività, richieste e ipotizzabili soluzioni.
In chiusura, desideriamo ringraziare nuovamente le compagini Sindacali, con la promessa di nuove e frequenti riunioni, così da rafforzare sempre di più il legame tra i cittadini e le Forze di Polizia, con l’auspicio di ritornare in breve tempo a rivivere una Firenze più sicura."

 

Lascia un commento
stai rispondendo a