Continua il divertimento a Vaglia, con il carnevale che colora le strade, i giardini e i circoli. Sabato 18 e domenica 19 febbraio, e poi martedì grasso 21 febbraio, le stelle filanti, i coriandoli e le maschere animeranno il capoluogo e le frazioni. Sabato 18 sarà la volta del corteo mascherato e dell’estrazione dei premi offerti dalle attività commerciali del territorio, e non mancherà nemmeno la musica con la “Filarmonica di Vaglia”, mentre domenica 19 tutti a Bivigliano per la festa di Carnevale con i giochi per bambini e i dolci per tutti.
Martedì 21 febbraio, ai giardini di Caselline, la festa di Carnevale con l’iniziativa spontanea “porta la merenda da condividere” (in caso di maltempo la festa si svolgerà all’interno del nuovo centro civico di Caselline). Il Carnevale è organizzato dall’amministrazione di Vaglia in collaborazione con la Pro Loco, le associazioni, i commercianti e i cittadini vagliesi.
PROGRAMMA
Sabato 18 febbraio, a Vaglia capoluogo
Dalle 14.30 partenza da via della Tabaccaia, sfilata della “Filarmonica di Vaglia” con majorette e tamburi, e corteo mascherato a seguito del trenino del Carnevale Mugellano di Borgo San Lorenzo
Alle 17, finale della festa in piazza Corsini con la “pentolaccia”
Alle 17.30, estrazione dei premi offerti dalle attività commerciali del territorio
Domenica 19 febbraio
Dalle 16.30 al Circolo “La Famiglia”a Bivigliano, Festa di Carnevale con giochi per bambini e dolci di carnevale per tutti
Martedì 21 febbraio
Dalle 15.30 ai giardini di Caselline, la Festa di Carnevale con l’iniziativa spontanea “porta la merenda da condividere” (in caso di maltempo la festa si svolgerà all’interno del nuovo centro Civico di Caselline)