
Occasione imperdibile al Teatro Corsini di Barberino sabato 29 marzo alle ore 21.00 con uno degli spettacoli di danza più straordinari degli ultimi anni, quel “LOVE IS A LOSING GAME” che ha portato gli artisti della Lyric Dance Company in tournée per mezzo mondo.
Sarà la voce di Monica Guerritore a narrare la vita e le opere nell’omaggio a Amy Winehouse di Alberto Canestro che arriva al Corsini di Barberino sulla scia del successo ottenuto l’anno scorso con lo spettacolo dedicato ad Edith Piaf, (forse lo spettacolo di danza più bello visto in Mugello negli ultimi anni ,se volete leggere la nostra recensione potete farlo sul link al termine dell’ articolo).
Un ensemble di 12 ballerini per questo spettacolo ideato, coreografato e diretto da Alberto Canestro con la drammaturgia di Alberto Canestro e Barbara Loli e la voce narrante della grandissima Monica Guerritore (per quale Canestro ha curato i balletti di “Quel che so di lei-Donne prigioniere di amori straordinari” e di “Ginger e Fred”) “Amy Winehouse si inserisce nel parterre di grandi artiste che hanno ispirato e ispirano l’opera di Canestro. Talento sincero e senza filtri, artista iconica e potente, donna dalle molte fragilità.
Galleria fotografica
Una esistenza permeata dalle dipendenze e da una sensibilità acuta ha portato sul palco il suo dolore e le sue insicurezze, offrendosi al pubblico senza alcuna protezione; le sue emozioni forti tagliavano le luci del palcoscenico e trafiggevano lo spettatore. Un talento personalissimo e fuori da ogni moda che l’ha resa immortale nonostante la precoce scomparsa”.
LOVE IS A LOSING GAME Sabato 29 marzo ore 21.00 al Teatro Corsini di Barberino