Rimandati al 17 gennaio lo spettacolo di Anna Meacci e la presentazione del libro di Miniati. A causa di problemi di salute di Anna Meacci lo spettacolo dedicato a Socrates andrà in scena sempre al Corsini di Barberino, ma il 17 gennaio. Di conseguenza Massimiliano Miniati, che avrebbe dovuto presentare il suo nuovo romanzo giovedi 19 alle ore 19,00, ha deciso di rimandare l'incontro.
Spiega Miniati: "Ormai era deciso che Anna Meacci avrebbe partecipato all'incontro e non mi sembra giusto fare l'incontro senza di lei - continua - oltretutto, una cosa era approfittare del fatto che il teatro era comunque aperto per lo spettacolo su Socrates, ma far muovere lo staff del Corsini da Firenze per un'ora di presentazione di un libro...- E conclude - Mi sembra più equilibrato se rimandiamo tutto al 17 gennaio, quando la Meacci starà sicuramente bene ed io potrò godermi il suo intervento senza sentirmi colpevole. Ed annuncia: "Sarò ospite di Radio Mugello domenica prossima alle 10,30, vorrà dire che un pò di pubblicità al mio ultimo libro la farò via etere".
Di seguito l'articolo che avevamo scritto per annunciare la presentazione che è stata, come detto, rimandata:
Giovedi 19 dicembre alle 19,00 nel foyer del teatro Corsini di Barberino. Anna Borgini, Riccardo Rombi insieme a Miniati per presentare “Dianora, Il filibustiere e L’anatrina” ospite speciale Anna Meacci. Sarà Anna Borgini, a presentare insieme all’autore “Dianora, Il filibustiere e L’anatrina” giovedi 19 dicembre alle ore 19,00 nel foyer del Teatro Corsini di Barberino con loro due ospiti d’eccezione, l’attore-regista Riccardo Rombi e la straordinaria Anna Meacci che leggerà alcuni brani del romanzo.
Galleria fotografica
Cosa lega un femminicidio del 1576 al ritrovamento di un cadavere dei giorni nostri? Inizia così il nuovo romanzo giallo di Massimiliano Miniati presentato con grande successo a Borgo san Lorenzo il 7 dicembre . Sarà ancora il giornalista Gori, protagonista di tutti i romanzi dello scrittore mugellano a portare alla luce un complicato intreccio di delitti ed antichi tesori aiutato dalla solita banda di simpatici amici e da una piccola anatra che, inconsapevolmente indirizza l’indagine.
Una frana alla base della fortezza di San Martino a San Piero a Sieve porta alla luce un piccolo tesoro che scatena una caccia spietata. Partendo da uno dei delitti più violenti del Rinascimento, Miniati guida il lettore in un labirinto di presente e passato, di emozioni e paure, in un perfetto equilibrio di tensione e divertimento per questa una nuova storia dell’autore de “La novella del cuore murato” che anche questa volta agisce in un territorio di bellezza arte e leggende, regalando al lettore immagini e fatti del Mugello a molti sconosciuti.
La presentazione del romanzo sarà ad ingresso libero