OK!Firenze

I funerali di Michele Gesualdi. Presenti anche Nardella e Rosy Bindi

  • 564
I funerali di Michele Gesualdi. Presenti anche Nardella e Rosy Bindi I funerali di Michele Gesualdi. Presenti anche Nardella e Rosy Bindi © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

A Barbiana si sono svolti sabato mattina i funerali di Michele Gesualdi, ex allievo di Don Milani ed ex presidente della Provincia di Firenze, deceduto dopo una lunga battaglia contro la malattia (la Sla). Hanno partecipato anche Dario Nardella, sindaco di Firenze e Rosy Bindi presidente della commissione parlamentare antimafia, oltre alle tante persone comuni che hanno voluto comunque testimoniare, con la loro presenza, il dispiacere per la perdita di un uomo di elevata statura. A seguire riportiamo il messaggio diffuso su Facebook di Sandra Gesualdi sua figlia:

Mi hai insegnato a non avere paura. Ho iniziato a parlare, qualche anno fa, quando hai smesso di farlo tu. Mi dicevi, di non avere paura perché la verità è lenta, talvolta arranca, ma poi arriva. La verità è per colui che brucia di giustizia, la verità è negli occhi di chi si accorge di chi ti sta accanto. Mi hai insegnato che per essere liberi bisogna schierarsi. Anche contro tutto e tutti. Schierarsi per un'idea grande che possa servire a tanti, schierarsi con chi è ultimo, rallentare, aspettare. Mi hai insegnato che la politica è dare e non ricevere. Sei stato un gigante, un esempio che talvolta sfianca, pungola.Ti ho camminato incontro, ora continua a farlo con me, sempre. Ciao Gesu mio. Barbiana, estate '72

 

Lascia un commento
stai rispondendo a