OK!Firenze

Spaccate e consumo di crack a Campi Bisenzio. Gandola denuncia " aumento della microcriminalità e delle spaccate"

Gandola: "“Microcriminalità alimentata dal largo consumo di crack, così è impossibile andare avanti".

  • 17
Spaccate al Campo di Marte Spaccate al Campo di Marte © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Paolo Gandola, capogruppo delle liste di centrodestra a Campi Bisenzio, denuncia un'escalation di microcriminalità nella città, con particolare riferimento all'aumento delle spaccate su autovetture e attività commerciali.

Episodi recenti, come i danneggiamenti in Piazza Fra Ristoro, evidenziano una situazione che, secondo Gandola, è aggravata dalla diffusione del consumo di crack e dalla mancata risposta adeguata dell’amministrazione comunale. A seguire il comunicato diffuso:

“Ancora una volta ci troviamo a ricordare che la situazione della sicurezza a Campi Bisenzio è e continua a essere un problema, nonostante si cerchi di mascherarlo dietro numeri ufficiali che non rispecchiano assolutamente la realtà dei fatti in città. Basti pensare all’aumento significativo delle spaccate alle autovetture nelle ultime settimane.

Numerose segnalazioni sono arrivate da Via dell’Olmo, Via Donizetti e Via Boito: vetri infranti per pochi spiccioli o addirittura solo per un paio di pacchetti di sigarette. Lo diciamo chiaramente: i cittadini sono esausti, ed è impossibile continuare in queste condizioni.

Il problema è profondo. Gli esperti di pubblica sicurezza ci segnalano un fortissimo aumento dei consumatori di crack a Campi, e proprio questo, unito a una microcriminalità diffusa, sta causando un’impennata vertiginosa di questi reati, che dapprima si concentravano a Firenze, per poi estendersi all’hinterland metropolitano e ora anche a Campi Bisenzio. Il sindaco Tagliaferri smetta di far finta di non vedere.

Le spaccate ai negozi, inoltre sono un fenomeno fin troppo ciclico a Campi. In pochi giorni abbiamo assistito prima a una spaccata in un’ottica in Via Veneto, e poi, nella notte, a un’altra spaccata in piena Piazza Fra Ristoro, ai danni di un noto bar. Questo dimostra ancora una volta che la situazione sta sfuggendo di mano. Ci auguriamo che le telecamere, tanto promesse dall’amministrazione comunale, abbiano raccolto indizi utili. Su tutto questo presenteremo presto un’interrogazione urgente in consiglio comunale.”

Lascia un commento
stai rispondendo a