OK!Firenze

Creare futuro. Protagonismo giovanile e sviluppo nelle aree non urbane a Casaglia

Il pomeriggio sarà strutturato in tre momenti. Alle 16:00, il Laboratorio di Pasticceria autunnale, guidato dalla cuoca Laura Mazzoni...

  • 22
il 27 ottobre alle ore 16:00
Un taglio della locandina Un taglio della locandina © Beecom
Font +:
Stampa Commenta

Domenica 27 ottobre, l'Associazione di Promozione Sociale Beecom, insieme a Foglia Tonda ODV e all'Unione Montana dei Comuni del Mugello, organizza una giornata di incontri e dialogo a Casaglia, presso le Ex-Scuole Elementari, per discutere il futuro del territorio e le opportunità per i giovani che scelgono di vivere in aree non urbane come il Mugello. L'evento, parte del Progetto Europeo “PlaceOut!”, co-finanziato dal programma Erasmus+ Youth Together, mira a esplorare proposte concrete per potenziare il protagonismo giovanile nelle comunità locali.

Il pomeriggio sarà strutturato in tre momenti. Alle 16:00, il Laboratorio di Pasticceria autunnale, guidato dalla cuoca Laura Mazzoni, offrirà l’occasione di sperimentare la cucina con i Marroni, un prodotto tipico della stagione. Alle 18:00, si terrà il TALK "Creare Futuro", un dibattito che vedrà la partecipazione di esponenti delle istituzioni locali, tra cui Tommaso Triberti, Presidente dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello, e Silvia Notaro, Assessora alla Scuola del Comune di Borgo San Lorenzo. Il tema centrale sarà come favorire lo sviluppo di scenari futuri per le nuove generazioni in territori marginali, attraverso strategie locali e partenariati internazionali. La discussione sarà moderata da Chiara Manfriani di Foglia Tonda.

La giornata si concluderà con un aperitivo e musica live, dalle 19:30, con il DuoChiari, due fratelli di Marradi che reinterpretano grandi successi della musica italiana con chitarra e percussioni.

L'evento è gratuito e aperto a tutt

Lascia un commento
stai rispondendo a