OK!Firenze

Crisi delle edicole. L’appello di Elisa Tozzi (Fratelli d’Italia) per salvare le attività locali

Domenica mattina ho avuto l'opportunità di salutare un edicolante storico di Reggello, che, purtroppo, chiude la sua attività...

  • 265
Elisa Tozzi Elisa Tozzi © nn
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 23 dicembre 2024 - La consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Elisa Tozzi, ha sottolineato l’urgenza di utilizzare le risorse approvate in Consiglio per sostenere le edicole, un settore in crisi ma di fondamentale importanza per il tessuto economico e sociale. Durante una visita a Reggello, Tozzi ha incontrato un edicolante storico che, in assenza di acquirenti per la sua licenza, si vede costretto a chiudere l'attività con il pensionamento.

"Domenica mattina ho avuto l'opportunità di salutare un edicolante storico di Reggello, che, purtroppo, chiude la sua attività per andare in pensione.

Nonostante i suoi sforzi, non è riuscito a trovare un acquirente per la licenza della sua edicola. In Consiglio Regionale è stato approvato un mio atto volto a individuare risorse per sostenere le edicole, un passo importante per difendere attività che non sono solo commerciali.

Infatti, oltre a garantire il lavoro a migliaia di famiglie, esse sono fondamentali per la diffusione dei giornali. E la stampa è cruciale per il corretto funzionamento della democrazia. Senza dimenticare che, nei nostri territori, la crisi ha avuto un impatto significativo.

Per questo motivo, ora più che mai, le risorse pubbliche devono essere utilizzate per proteggere le attività del Mugello, del Chianti e del Valdarno. Senza il lavoro, i giovani sono costretti a trasferirsi e i nostri territori rischiano di svuotarsi. Difendere le attività economiche significa difendere i nostri territori".

Lascia un commento
stai rispondendo a