OK!Firenze

Cronotour e Ciclotour Mugello, bello pedalare!

  • 1
  • 204
Cronotour e Ciclotour Mugello, bello pedalare! Cronotour e Ciclotour Mugello, bello pedalare! © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Un doppio appuntamento per tutti gli appassionati delle due ruote a pedali questo weekend in Mugello, con la 1° edizione del Cronotour Mugello Circuit e la 9° edizione del Ciclotour Mugello, che si svolgeranno, rispettivamente, il 18 e 19 giugno. E son attesi 1200 atleti per queste due gare organizzate dall’Asd Ciclotour Mugello, affiliata Uisp, che si avvale di prestigiosi partner e sponsor, tra i quali, Mukki, Banca del Mugello, Drogheria&Alimentari, Vd-40, Gastronomia Baroni.

La 1° Cronotour Mugello Circuit, il 18 giugno, è un’occasione unica per respirare l’aria delle grandi competizioni su una pista tra le più belle del mondo, quella dell’Autodromo Internazionale del Mugello. Proprio qui infatti, grazie alla disponibilità della Direzione, si svolgerà la gara a cronometro a squadre (4 atleti), con partenza alle 18. Già 20 le squadre iscritte, provenienti da varie parti della Toscana e da altre regioni italiane.

La premiazione si terrà presso la Fattoria Il Palagiaccio, dove è previsto anche il ristoro con degustazione di prodotti di qualità e filiera corta di questa importante realtà mugellana.

La 9° edizione del Ciclotour Mugello-“Gran Fondo Mukki-La Via del Latte”, il 19 giugno, organizzata col patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e Unione montana dei Comuni del Mugello, sarà valida come 4° prova del Campionato Criterium italiano, 5° prova del Circuito toscano Cicloturismo, 3° prova Circuito Terre dei Medici e 1° prova Circuito 3 Giri di pedale. La partenza, dopo il ritrovo a Scarperia alle 7, avverrà come consuetudine all’interno dell’Autodromo internazionale. Sono tre i percorsi su cui si correrà: corto 55 Km, medio 90 Km e lungo 150 Km. Il via dal Mugello Circuit, poi il suggestivo passaggio sulla diga di Bilancino e poi ancora ci si inerpica su tornanti e passi con pendenze ardue ma non impossibili, fino a ridiscendere e concludere con l’arrivo nella splendida cornice di Piazza dei Vicari, dove sarà allestito anche il pasta party.

“1200 atleti per il Ciclotour, 20 squadre già iscritte alla 1° edizione del Cronotour e tutte le strutture ricettive della zona al completo. E non possiamo che essere soddisfatti - sottolinea il presidente dell’Asd Ciclotour Mugello Mario Innocenti -. Numerose richieste, anche per la 1° edizione della Cronotour, novità importante di quest’anno, da diverse parti della Toscana e altre regioni. Due occasioni importanti per promuovere il turismo e le tante eccellenze locali, grazie alla collaborazione delle istituzioni e dei nostri partner e sponsor. Teniamo in particolare a ringraziare Mukki che ha investito nel Ciclotour già dalla sua denominazione, la Direzione dell’Autodromo del Mugello e l’Unione dei Comuni del Mugello con l’Ufficio Turismo, la Banca del Mugello, la Vd-40, la Gastronomia Baroni”.

Tutte le info su: www.ciclotourmugello.it

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1