OK!Firenze

Curiel Open Tennis & Padel: Polisportiva Curiel travolta dallo tsunami Gensini

Triplice vittoria per l'inarrestabile talento vicchiese, insieme a lui anche il compaesano Giulio Margheri. Vittoria di cuore quella dell'Under 16 Cartocci

  • 438
Bernardo Gensini Bernardo Gensini © Tennis on tour
Font +:
Stampa Commenta

Un primo fine settimana di altissimo livello alla Polisportiva Curiel di Pontassieve, quello del Curiel Open Tennis & Padel. Si è conclusa la fase di qualificazione che dà via ora al passaggio nel tabellone principali per i quattro classificati Terza categoria. Ecco i risultati: il circolo tennis di Vicchio conferma la sua grande tradizione tennistica, entrata in una nuova fortunata stagione con l'esperto tecnico Claudio Tagliafraschi. Se quella mugellana può essere considerata una "new wave", una nuova ondata, allora il suo tsunami si chiama Bernardo Gensini che con una doppia vittoria, sconfigge il colligiano Niccolò Bartoli (62 61) e l'aretino Luigi Volpi (61 62), per poi travolgere il fiorentino Filippo Ciompi (75 62).

L'altra grande rivelazione vicchiese è Giulio Margheri che ha sconfitto la testa di serie numero 1 delle qualificazioni Magris Manfredi, ritiratosi per infortunio nel primo set. Un successo spettacolare, dove si vede il cuore puro del tennis, quello dell'Under 16 Gianmarco Cartocci, la nuova promessa del ct Giotto Aretino, che ribalta il primo set in cui era uscito sconfitto dal pericoloso mancino Duccio Caramelli e si impone con un super tie-break al cardiopalma (57 62 11-9). Questo adesso il tabellone che attende gli appassionati: in testa troviamo il romano Valerio Perruzza, 2.1 e 937° al mondo; segue Daniele Capecchi, autentico idolo di casa e ex numero 473 al mondo; il 2.2. aretino Filippo Alberti; seguono le due furie valdelsane Mattia Nannelli e Gianluca Acquaroli, entrambi 2.3; si segnala infine Adelchi Virgili, uno dei più brillanti talenti toscani dell'ultimo decennio.

Nella giornata di ieri, Lunedì 9 settembre, è stata anche resa nota l'entry list dei due tabelloni di padel. Nel torneo maschile "Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve" mancano quest'anno i Fascia 1, a causa della concomitanza di tantissimi altri appuntamenti. Ci saranno, tuttavia, trentuno classificati Fascia 2, alcuni dei più forti di Italia: spicca il duo fiorentino-bolognese composto da Andrea Tanini e Andrea Patacchini, seguiti da Arcangeli/Blunda, Lepri/De Luca Bustos/Ventura. Novità assoluta di quest'anno è il torneo Open femminile "Fibbi Samuele", dove spiccano la perugina Antonella Cavicchi Giulia Cascapera.

Numerosi anche gli eventi collaterali alle competizioni sportive, che si svolgeranno praticamente ogni sera a partire da questa settimana. Questa sera, Martedì 10 settembre, “Siamo tutti bellissimi” con Panini a Pancia piena. Nella serata di domani, Mercoledì 11 settembre, Degustazione Premium di tre vini Malenchini accompagnati da un tagliere di delizie toscane. Giovedì 12 settembre serata Fritto e Bollicine. Infine venerdì 13, in occasione delle semifinali del tennis, serata Bollywood e Indian Food con NURA.

Curiel Open Tennis & Padel è uno dei tornei più importanti del circuito toscano che si svolge presso la Polisportiva Curiel, in collaborazione con Tennis Tour e dispone di un montepremi complessivo di 8.000 euro.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a