x
OK!Firenze

Daniela morozzi incontra Agnese Pini. Incontro a Borgo San Lorenzo con "Libri sotto le stelle"

Il giorno in cui scopre che suo padre è stato un prete Agnese ha tredici anni. Lo viene a sapere per caso, quando trova in fondo...

  • 365
Daniela Morozzi Daniela Morozzi © Massimiliano Miniati
Font +:
Stampa Commenta

Penultimo appuntamento con la rassegna “Libri sotto le stelle” questa sera a Borgo san Lorenzo con Daniela Morozzi insieme ad Agnese Pini per presentare “La verità è un fuoco” ( ed. Garzanti, 2025)                               

Il giorno in cui scopre che suo padre è stato un prete Agnese ha tredici anni. Lo viene a sapere per caso, quando trova in fondo a un cassetto un piccolo album rosso: sulla copertina si legge il nome «don Pini» e le foto raccolte all’interno ritraggono un giovane sacerdote dall’espressione assorta. È in quel giorno che l’infanzia di Agnese finisce e comincia per lei una nuova vita: una vita in cui è costretta a misurarsi con un segreto bruciante e una verità impossibile da accettare. Ventisei anni dopo, La verità è un fuoco dà voce alle incomprensioni e alla tenerezza indicibile che legano un padre e una figlia, e al passato di quello stesso padre prima di sua figlia.

Agnese Pini:

Agnese Pini è una giornalista e autrice italiana. Ha deciso di far la giornalista a seguito degli attentati dell’11 settembre. Si è laureata in Lettere all’Università di Pisa. Ha collaborato con Il Giorno, occupandosi di cronaca nera e giudiziaria nella redazione Metropoli. Dal 1º agosto del 2019, all’età di 34 anni, dirige La Nazione. È la prima donna nella storia del quotidiano. Dal 1º luglio del 2022 assume anche la direzione de Il Giorno, Il Resto del Carlino e Quotidiano Nazionale, diventando così direttrice di tutti i quotidiani del gruppo Monrif.

Incontro ad ingresso libero - fino ad esaurimento posti disponibili

Lascia un commento
stai rispondendo a