
Domani - mercoledì 26 marzo -, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani incontrerà i sindaci del Mugello per fare il punto sulla situazione idrogeologica, sulla viabilità e sulle ferrovie, a seguito dei gravi danni causati dal maltempo. L'incontro si terrà a Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze, e servirà per fare il bilancio dei danni censiti finora, discutere degli interventi strutturali necessari per il ripristino e stimare le somme urgenze.
L’incontro con i primi cittadini del Mugello sarà un momento cruciale per definire le azioni da intraprendere per la messa in sicurezza del territorio e per affrontare le difficoltà derivanti dai danni alle infrastrutture. L'incontro si concentrerà anche sulla viabilità, che ha subito pesanti danni, e sulle problematiche riguardanti la rete ferroviaria.
Subito dopo l'incontro, alle ore 12 circa, è prevista una conferenza stampa in Sala Pegaso, dove il presidente Giani fornirà aggiornamenti dettagliati alla stampa sulla situazione e sugli interventi previsti.
La Regione Toscana e i Comuni del Mugello continuano a lavorare insieme per affrontare le difficoltà causate dal maltempo e garantire una pronta ripresa delle normali condizioni di vita nel territorio.