OK!Firenze

Una delegazione della Polizia municipale del Mugello in udienza dall’Arcivescovo di Firenze per i tradizionali auguri di Natale

Il Comandante del Distretto di Barberino di Mugello Paolo Baldini, ha così potuto incontrare l’Arcivescovo

  • 201
Una delegazione della Polizia municipale del Mugello in udienza dall’Arcivescovo di Firenze per i tradizionali auguri di Natale Una delegazione della Polizia municipale del Mugello in udienza dall’Arcivescovo di Firenze per i tradizionali auguri di Natale © Comune di Borgo San Lorenzo
Font +:
Stampa Commenta

Una delegazione della Polizia Municipale dell’Unione del Mugello, si è recata nella mattina di martedì a Firenze, in udienza dal nuovo Vescovo, Mons. Gherardo Gambelli, presso il Palazzo della Curia, che ha ricevuto gli operatori che avevano avuto l’onore di partecipare in Cattedrale alla sua ordinazione episcopale e presa di possesso, lo scorso 24 giugno.

Il Comandante del Distretto di Barberino di Mugello Paolo Baldini, ha così potuto incontrare da vicino l’Arcivescovo, al quale la Polizia Municipale ha donato una piastrella in ceramica che riporta il territorio mugellano ed un’opera della Ceramica Chini, riportante la frase “Pax et Bonum”, ideata cento anni fa dalla famosa manifattura borghigiana, in occasione del 600° anno dalla nascita di San Francesco, Patrono d’Italia. L’Arcivescovo, con grande attenzione, ha potuto ammirare il territorio mugellano, che in parte ha già visitato e che visiterà nel suo incarico affidatogli dal Santo Padre come Arcivescovo. Il prelato ha fatto dono, alla Polizia Municipale mugellana, di un prezioso Evangelario, ideato dall’Arcidiocesi di Firenze, arricchito al suo interno e decorato da immagini di opere d’arte, custodite nei vari luoghi di culto dell’Arcidiocesi, o ideate da artisti fiorentini. La delegazione della Polizia Municipale, ha potuto poi salutare con grande gioia in Arcivescovado, il Vicario Generale, Monsignor Giancarlo Corti, gallianese di origine ed a lungo Pievano di Borgo San Lorenzo, Vicario episcopale e stretto collaboratore degli arcivescovi fiorentini.

“Con grande gioia ed affetto paterno il nostro personale è stato accolto in Curia dall'Arcivescovo di Firenze per gli ormai tradizionali auguri. Abbiamo parlato con il presule delle nostre quotidiane attività a servizio della collettività sul territorio del nostro Mugello e Monsignor Gambelli ci ha esortati, a guardare ed aiutare la cittadinanza che incontriamo nell'espletamento della nostra missione, e del nostro servizio, ha affermato il Comm. Paolo Baldini.”

Quest'anno avremo la gioia di accogliere tra noi nella celebrazione di San Sebastiano, patrono della Polizia Municipale d'Italia, il Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo Emerito di Firenze, afferma il Comandante della Polizia Municipale Unione Mugello, Comm. Marco Bambi. Impossibile non ricordare la vicinanza del Porporato a tutti noi e alla cittadinanza durante i giorni bui del terremoto”.  La cerimonia avrà luogo alla presenza del nostro personale e delle massime autorità locali presso il Santuario del Santissimo Crocifisso a Borgo San Lorenzo la mattina lunedì 20 gennaio.

Lascia un commento
stai rispondendo a