OK!Firenze

Delegazione rufinese a Dettelbach per consolidare il gemellaggio. Amicizia che dura da 11 anni

  • 199
Delegazione rufinese a Dettelbach per consolidare il gemellaggio. Amicizia che dura da 11 anni Delegazione rufinese a Dettelbach per consolidare il gemellaggio. Amicizia che dura da 11 anni © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Un gemellaggio che dura ormai da 11 anni è che ogni anno si consolida con scambi e visite che coinvolgono anche gli studenti dei due territori. Dal 2 al 5 agosto l’Assessore alla Cultura e Gemellaggi Daniela Galanti ha accompagnato un piccolo gruppo di fotografi dell’Associazione Immagini Riflesse Valdisieve in visita nella cittadina di Dettelbach (ndr è il paese natale di Ela Weber) per rinsaldare questo importante legame di amicizia. L’occasione di incontro è stata la celebrazione dei 10 anni del KUK il centro di cultura della cittadina tedesca. L’Amministrazione Comunale Rufinese ha donato al KUK alcune bottiglie di prezioso vino Chianti Rufina ed anche una copia del “L’Arte di Mangiare Bene” celebre libro di Pellegrino Artusi, pietra miliare della cucina italiana. Oltre a questo sono state donate alcune foto di vigneti e paesaggi del territorio di Rufina che erano state esposte nell’ultima edizione del Bacco Artigiano.

Oltre all’amicizia tra i due comuni, da quest’anno il gemellaggio ha coinvolto anche i fotografi dei due territori che hanno documentato ogni momento delle giornate. Il gruppo Immagini riflesse Valdisieve realizzerà col materiale prodotto un video che costituirà un ricordo importante di queste giornate.

In copertina la foto di gruppo dell'Associazione Immagini Riflesse Valdisieve

 

Lascia un commento
stai rispondendo a