Domenica 10 novembre, l’amministrazione comunale di Dicomano celebra la ricorrenza del 4 novembre - Giornata delle Forze Armate, in ricordo del 4 novembre 1918, celebrandosi l'anniversario della fine della prima guerra mondiale per l'Italia.
Il 4 novembre è stata l'unica festa nazionale che, istituita nel 1919, abbia attraversato le età dell'Italia liberale, fascista e repubblicana e fino al 1976 è stata un giorno festivo a tutti gli effetti. Nel corso degli anni '80 e '90 la sua importanza nel novero delle festività nazionali è andata declinando, ma recentemente (in corrispondenza con la Presidenza della Repubblica di Carlo Azeglio Ciampi) è tornata a celebrazioni ampie e diffuse.
La manifestazione avrà inizio alle ore 9.15 con il Concentramento delle Autorità e dei Partecipanti, seguito dalla Santa Messa nella Sala del Consiglio Comunale, e si chiuderà con la Formazione del Corteo con deposizione delle corone ai monumenti ai Caduti, prevista per le 10:30. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.