Carnevale 2012..una sfilata di sorprese. E c'è anche la Pole Dance © n.c.
E' tempo di…Dicomaschera! A partire da questo fine settimana infatti, oltre al consueto appuntamento pomeridiano con le sfilate dei carri allegorici a partire da domenica 5 febbraio, il Comitato del Carnevale in collaborazione con la Polisportiva Dicomano organizzano 3 serate all'insegna di sport, divertimento e tanta musica! Sabato 4 febbraio a partire dalle ore 21:00 presso il Palazzetto dello Sport, si esibiranno i gruppi di ginnastica artistica, karatè, aerobica e step in danza. Sabato 11 febbraio invece a tutta danza! Saliranno infatti sul palco ballerini di break dance, il gruppo electrodance "Cancer Killer team" di Dicomano, il Funky made in Vicchio "Opplà", "Fenice" di Molin del Piano, "Remo Masi" di Rufina ed il "Jazz Club" di Scandicci all'insegna di balli country, latino americano e molto altro. Sabato 18, serata conclusiva del "Concorso Voci Nuove" promosso da Vinicio e Barbara che vedrà sul palco grandi e piccini sfidarsi nella gara canora più famosa del paese.
E a sorpresa, il ritorno tanto atteso della POLE DANCE che ha conquistato il pubblico nella scorsa edizione de "Il cuore si scioglie".
Ecco cosa ci ha detto in merito Daria Bettarini, istitutrice certificata dell'associazione culturale di Sesto Fiorentino PoleAddict che ha presentato la disciplina nel corso dell'evento:
"La pole dance è una forma di danza/ginnastica acrobatica che richiede grande resistenza muscolare e coordinazione, così come una buona dose di sensualita'. In Italia tuttavia si tende troppo spesso purtroppo a confondere questo tipo di danza con la Lap Dance che però non ha niente di atletico e viene fatta soltanto nei night club.
La pole dance e' considerata oggi nei paesi dove e' praticata (America del Nord, Canada, Australia, Inghilterra, Germania) come una forma di esercizio riconosciuta e puo' essere usata sia come allenamento aerobico che anaerobico. E' considerata da molti una forma d'arte e già da anni nel mondo si tengono molteplici campionati di questa disciplina.
Ma al momento, la scuola dove insegno a Sesto Fiorentino, PoleAddict, è l'unica scuola professionale di tutta l'area fiorentina e della Toscana a praticare questa disciplina. Detto ciò, aspettiamo chiunque volesse prendere lezioni, anche solo per provare, ma ricordando che il nostro ambiente, confortevole e riservato è destinato ad un pubblico esclusivamente femminile".
Foto a cura del Fotostudio Adriano Buccoliero