OK!Firenze

Dicomano - Chiusura della campagna elettorale per il candidato Sindaco Saverio Zeni

Dicomano, da paese vivo, è diventato sempre più un paese dormitorio a causa dell'immobilismo che ha caratterizzato l'attuale...

  • 172
Saverio Zeni Saverio Zeni © SZ
Font +:
Stampa Commenta

Dopo un intenso mese di incontri con i cittadini, la lista "Insieme per Dicomano - Saverio Zeni Sindaco" è lieta di annunciare la chiusura della campagna elettorale con un evento speciale che si terrà venerdì 7 giugno in Piazza Buonamici a Dicomano.

Un mese di incontri diretti
Durante queste settimane, la nostra squadra ha avuto molti incontri diretti con i cittadini, senza effetti speciali, per ascoltare le loro parole e comprendere appieno la situazione di Dicomano. Abbiamo rilevato le carenze e discusso di come sia stato amministrato male negli ultimi 10 anni.

La situazione attuale
Dicomano, da paese vivo, è diventato sempre più un paese dormitorio a causa dell'immobilismo che ha caratterizzato l'attuale amministrazione e sicuramente anche la sua continuità. Mancano spazi di aggregazione, la socialità non viene sviluppata e si stanno perdendo progressivamente i contatti con la Dicomano che fu.

Il programma: Costruito insieme ai cittadini
Ci hanno accusato di non avere un programma amministrativo, ma abbiamo più volte dichiarato che il nostro programma lo costruiamo insieme ai cittadini. Durante questi incontri, siamo riusciti a identificare le principali priorità per Dicomano:

  • Ripristino della viabilità delle frazioni e delle contrade, ridando vita a Corella, Bricciana, Frascole e altre località.
  • Contenimento della tariffa TARI e agevolazioni per cittadini e commercianti.
  • Assistenza domiciliare alle persone sole, anziane e alle famiglie con persone diversamente abili, attivando una rete di assistenti sul territorio in collaborazione con le associazioni di volontariato.
  • Mensa scolastica locale, ripristinando l'uso di prodotti conferiti dalle aziende del territorio e forniture generiche dai commercianti locali.
  • Monitoraggio del progetto di riqualificazione degli impianti sportivi, garantendo pari opportunità per tutte le attività sportive presenti sul territorio, con particolare attenzione alle attività dedicate alla terza età.
  • Eventi e manifestazioni, offrendo agevolazioni per iniziative promosse dai commercianti, gruppi giovanili e persone intraprendenti, al fine di riportare vivacità a Dicomano, privilegiando sicurezza e prevenzione.

Venerdì 7 giugno chiuderemo la campagna elettorale con un evento dedicato a rendere merito alle eccellenze del nostro paese. Degusteremo insieme i prodotti del territorio e prenderemo coraggio per cambiare. Invitiamo tutti i cittadini di Dicomano a partecipare, a riprendere in mano il proprio destino e a percorrere insieme la via di una nuova rinascita.
"Dove ogni voce conta, ogni persona è importante. Unisciti al cambiamento." Vi aspettiamo numerosi per condividere idee, speranze e per dare vita a un futuro migliore per il nostro paese.

Lascia un commento
stai rispondendo a