OK!Firenze

'Diottino' di Scarperia. Bis dei rossi di Castel San Barnaba, cronaca...

  • 452
'Diottino' di Scarperia. Bis dei rossi di Castel San Barnaba, cronaca... 'Diottino' di Scarperia. Bis dei rossi di Castel San Barnaba, cronaca... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

“Venerdì 6 settembre nel corso dei festeggiamenti del Diotto si è svolto il Diottino dove si sono sfidati, nei consueti giochi di gagliardia, i ragazzi under 14.

Anche quest’anno si è registrato il tutto esaurito e “in piazza” si sono date battaglia ben sei squadre: i Rossi di Castel San Barnaba, i Gialli di Rosine, i Blu dei Birilli e Crocioni, i Neri di Ponzalla, i Verdi di Sant’Agata e i Viola di San Gavino.

Questa volta, contrariamente allo scorso anno dove la vittoria arrivò solo all’ultimo tuffo, i Rossi hanno dominato la manifestazione, vincendo ben 3 gare su 5.

Superlativa la prova di Alessandro Ugolini nel lancio dei coltelli, dove ha totalizzato l’invidiabile punteggio record di 26 punti su un massimo di 30. Vittorie incontrastate anche nella corsa sui mattoni e in quella nei sacchi, mentre nel tiro nella fune si sono imposti i Gialli e nel palo i Neri”.

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato ai giochi che si sono svolti in un clima di acceso agonismo, ma sempre e ampiamente nei limiti dell’amicizia e sportività. Dagli organizzatori arriva un monito alle squadre adulte: "Tra qualche anno questi giovani vi daranno filo da torcere!"

Nella foto i vincitori del Diottino 2013:

Matteo Santoni,Guido Francini, Leonardo Cifaldi, Fabio Pini, Bianca Ugolini (capitano), Francesco Pini, Guglielmo Liechti, Andrea Sgobaro e Alessandro Ugolini.

Mancano nella foto Matteo Campagna (assente dell’ultimo minuto, ma giunto in tempo per i festeggiamenti), Marco Pini (mascotte) e Marco Ugolini (organizzatore, allenatore, fotografo e …bravo!).

 

Lascia un commento
stai rispondendo a