OK!Firenze

Un libro per riflettere sull'eredità di insegnamento lasciata da Don Milani: questo weekend a San Francesco la presentazione

L'iniziativa ha visto la compartecipazione del Consiglio regionale della Toscana

  • 164
Don Milani ricordo a 100 anni dalla nascita. Don Milani ricordo a 100 anni dalla nascita. © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Per i 100 anni dalla nascita di Don Milani a Pelago sarà presentato il libro "Ho disegnato Lettera a una Professoressa" di Monica Fabbri, un' iniziativa organizzata con la compartecipazione del Consiglio regionale della Toscana.

L'evento si terrà domenica 4 febbraio alle ore 21 presso la Piccola Bottega delle Arti e dei Mestieri, nella biblioteca della scuola primaria di San Francesco. La serata sarà parte degli appuntamenti della Festa della Toscana 2023 " I CARE, la Toscana dei valori umani e della lotta alle disuguaglianze a 100 anni dalla nascita di Don Milani.

"L'evento è un'opportunità per la cittadinanza di riflettere sull'inestimabile eredità lasciataci dell'insegnante di Barbiana, impreziosita dalla partecipazione dell'autrice ed esperta Monica Fabbri.", spiega l'Amministrazione comunale.

Dopo l'introduzione del Sindaco di Pelago Nicola Povoleri e del consigliere regionale Cristiano Benucci, si terranno gli interventi dell'autrice del libro Monica Fabbri e del referente regionale Libera Andrea Bigalli. A moderare l'incontro sarà presente l'assessore del Comune di Pelago Giacomo Bracaglia. 

Lascia un commento
stai rispondendo a