OK!Firenze

Lite in un bar a San Valentino: sei denunciati in Valdisieve

Dopo una prima denuncia a seguito della lite, sono scattate ulteriori indagini per le autorità da cui è emersa la verità dei fatti...

  • 651
Carabinieri Carabinieri © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

I Carabinieri della Stazione di Pelago hanno denunciato in stato di libertà sei persone a seguito di una lite avvenuta la sera di San Valentino in un bar del centro di Pelago.

Intorno alle 21.30, una pattuglia era intervenuta per la presenza di un soggetto in stato di ebbrezza che infastidiva gli altri presenti: l’uomo, un 36enne già noto, all’arrivo dei militari, pur presentando già una ferita alla testa, gli si era scagliato contro, spintonandoli e tentando di farli cadere al suolo, venendo però prontamente bloccato. Per lui la stessa sera è scattata la denuncia per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesione personale commessa contro agenti di polizia giudiziaria nell’adempimento delle loro funzioni, attese le escoriazioni, pur lievi, riportate agli arti inferiori dai militari per metterlo in condizioni di non nuocere.

Tuttavia, fin da subito, l’uomo lamentava di esser stato precedentemente aggredito da uno degli avventori dell’esercizio che, all’esterno dello stesso, lo aveva colpito con un pugno, facendolo cadere a terra e procurandogli la ferita alla testa, tanto è vero che ha sporto la relativa querela. Nell’immediatezza i testimoni lo avevano smentito  ma la successiva ricostruzione operata dai Carabinieri, mediante anche visione delle telecamere presenti, ha consentito di accertare la veridicità del suo racconto.

Così sono scattate ulteriori cinque denunce, una per lesione personale nei confronti dell' avventore, un operaio pregiudicato 40enne di una ditta del Sud Italia ed altre quattro per favoreggiamento personale nei confronti di altrettanti colleghi di quest’ultimo, per le false dichiarazioni rese in sede di escussione.

Lascia un commento
stai rispondendo a