'Dorme sotto un ponte'. San Piero alle prese con un 'barbone'. Segnalazioni e problemi.. © n.c.
Il problema dei senzatetto arriva anche in Mugello? Purtroppo sembra proprio di sì, almeno a giudicare da quello che sta accadendo in questi giorni a San Piero a Sieve.
Nella cittadina mugellana, infatti, si sarebbe stabilito un barbone uso dormire sotto uno dei ponti dell'Alta Velocità. Un uomo tedesco del quale si stanno occupando le autorità comunali, gli assistenti sociali e le Forze dell'Ordine.
Una persona senza particolari precedenti penali che- spiegano dal Comune - andrà convinta dai nostri specialisti ed assistenti sociali ad accettare una sistemazione in una delle strutture della zona.
Sì, perché, specie nei giorni scorsi, qualche problema in paese con lui c'è stato. Atteggiamenti pare, non di più. Come quelli certo poco rispettosi tenuti nella locale Chiesa. O quelli che nei confronti dei ragazzi della zona; che su facebook denunciano strani comportamenti
Un problema da risolvere per San Piero, insomma. Un problema dal quale vedremo se il Mugello è ancora terra di accoglienza e di integrazione. Anche per questi casi 'limite'.


